Cinema

Morto James McCaffrey, l’attore protagonista della serie “Rescue me”: aveva 65 anni

Formatosi all'Actor's Studio, McCaffrey aveva 35 anni di carriera alle spalle tra cinema e tv, tra cui la serie "Rescue Me", dove ha interpretato Jimmy Keefe per 56 episodi tra il 2004 e il 2011

di F. Q.

James McCaffrey è morto. L’attore noto soprattutto per aver doppiato il popolare personaggio dei videogiochi Max Payne aveva 65 anni e da tempo veniva curato per il cancro. Il sito TMZ, che ha dato per primo la notizia riporta che “McCaffrey è morto domenica circondato da amici e familiari: ci è stato detto che gli era stato diagnosticato un mieloma multiplo e che alla fine è morto a causa della malattia”. Formatosi all’Actor’s Studio, McCaffrey aveva 35 anni di carriera alle spalle tra cinema e tv, tra cui la serie “Rescue Me“, dove ha interpretato Jimmy Keefe per 56 episodi tra il 2004 e il 2011.

Altri titoli tv in cui ha recitato sono: “Revenge”, “Beautiful People”, “Law & Order: SVU”, “Swift Justice”, “Suits”, “She’s Gotta Have It”. Al cinema negli anni novanta è stato sfruttato sia per il suo bell’aspetto in parecchie commedie romantiche, ma ha partecipato in diversi titoli indie tra cui American Splendor con Paul Giamatti e in She hate me di Spike Lee. In età più matura ha interpretato curiosamente diversi horror (alcuni piuttosto duri come Camp hope e The orphan killer) e thriller. McCaffrey lascia la moglie Rochelle Bostrom e la figlia Tiernan.

Morto James McCaffrey, l’attore protagonista della serie “Rescue me”: aveva 65 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.