Viaggi

Repubblica Dominicana, tanti ricordi in una sola vacanza

Il mare che si infrange su spiagge lunghissime, palme mosse dal vento, sole e relax: non ti è già venuta voglia di una vacanza in Repubblica Dominicana?

Testo e Foto di Marianna Di Pilla - Alpitour World

La Repubblica Dominicana è una di quelle terre che meglio custodiscono le tante sfaccettature dei Caraibi.

Magnifici esempi di architettura coloniale, fragorose cascate, alte montagne e, naturalmente, spiagge impareggiabili. Tutto questo è solo una parte di quanto la Repubblica Dominicana può regalare ai propri ospiti, che ad ogni visita hanno l’impressione di vedere un Paese sempre diverso. E sempre incantevole.

Bayahibe, nel cuore dei Caraibi

Tra le località più amate della Repubblica Dominicana, Bayahibe è culla di spiagge paradisiache di sabbia bianca, e di acque turchesi che si raccolgono in una variopinta barriera corallina.

Le spiagge di incontaminata bellezza sono uno dei principali motivi del successo turistico di Bayahibe. Ed è proprio sulla spiaggia bianca di Bayahibe che sorge il Bravo Premium Viva Dominicus Palace, dove potrai avere una vacanza completa sotto ogni punto di vista grazie ai numerosi servizi a disposizione.

A partire dalla gastronomia del Bravo Viva Dominicus Palace, un vero e proprio tuffo tra i sapori del mondo, da godere fino in fondo con la formula all inclusive, che permette di accedere ai diversi ristoranti del complesso, essere accolti con un dissetante cocktail di benvenuto e godere di un bel cesto di frutta fresca servita direttamente in spiaggia. Cinque sono i ristoranti interni del Bravo Viva Dominicus Palace, ma sarà possibile sperimentare anche gli altri nove ristoranti dell’adiacente Bravo Viva Dominicus Beach.

Ma le coccole non sono solo in cucina: il Bravo Viva Dominicus Palace è una struttura dove la tradizione italiana si combina con lo stile spiccatamente caraibico del villaggio. Le camere dispongono di tutti i comfort, ma la scelta della tipologia potrà dare quel tocco in più: ad esempio nelle Superior la vista mozzafiato sull’oceano renderà il risveglio meraviglioso, mentre nelle Premium si potrà avere ancora più spazio nella zona soggiorno.

Con il suono e il ritmo di merengue, bachata y salsa, nati proprio in Repubblica Dominicana, anche il divertimento serale al Bravo Viva Dominicus Palace è assicurato. Se però preferisci uscire e concederti una serata in città, Bayahibe è pronta a mostrare tutto il bello della sua vita notturna. Dai ristorantini dove assaporare piatti tipici a base di pesce fresco e frutti di mare ai bar, dove divertirsi fino alle prime luci dell’alba, perché qui si balla ovunque nelle piazze e strade in epoca di carnevale e durante i festival del merengue, ma anche nei club più classy e nei suoi numerosi wine bar. Sono tantissime le attività serali da non perdere a Bayahibe.

Quello che a prima vista si mostra come un piccolo villaggio di pescatori è in realtà il posto giusto per immergerti nell’autentico stile di vita dominicano.

Bravo Viva Dominicus Palace, scoprire la vera Repubblica Dominicana

Grazie alla sua posizione strategica, il Bravo Viva Dominicus Palace costituisce un’ottima base per andare alla scoperta degli innumerevoli tesori di questo meraviglioso Paese.

Se le immagini dei suoi 402 chilometri di spiagge la rendono famosa in tutto il mondo, la Repubblica Dominicana è anche un territorio estremamente diversificato. Un angolo di Caraibi che conserva ben nove parchi naturali nazionali, di cui uno sottomarino, e dove spuntano quasi all’improvviso sorprendenti e impressionanti paesaggi montuosi e spazi verdi dove la natura regna indisturbata. Splendidi i parchi naturali, i laghetti e le lagune che si incontrano nella penisola di Samanà, spettacolari le cascate Salto del Limón nel Parco Nazionale los Haitises.

Dal Bravo Viva Dominicus Palace puoi inoltre facilmente fare delle escursioni alla scoperta degli immediati dintorni, che nascondono autentici gioielli della natura. La struttura gode di una posizione privilegiata per raggiungere le isole di Saona e Catalina, poiché le imbarcazioni partono direttamente dal suo molo.

Diventata famosa negli anni ’80 come set del mitico film Laguna Blu con Brooke Shields, l’isola di Saona è ancora oggi uno dei panorami più iconici della Repubblica Dominicana. Si trova all’interno del Parco Nazionale di Este ed è quasi totalmente disabitata, fatta eccezione per l’abitato di Mano Juan che ne rappresenta l’unico insediamento, popolato da poche centinaia di persone che vivono nelle tipiche casette caraibiche dai tetti colorati. È una tappa obbligata se sei un amante delle immersioni e dello snorkeling: il mar dei Caraibi qui ha creato delle piscine naturali dove andare alla ricerca di stelle marine e pesci colorati che compongono un paesaggio sottomarino unico e multicolore.

Di pari bellezza naturalistica l’isola di Santa Catalina, un piccolo Eden intatto, rigogliosissimo e come la sua vicina pressoché disabitato, protetto dagli infiniti colori della barriera corallina. Un’escursione da Bayahibe all’isola di Santa Catalina è un’esperienza coinvolgente ed emozionante, che rimane nel cuore e imprime negli occhi i paesaggi impareggiabili della Repubblica Dominicana.

Partendo dal Bravo Viva Dominicus Palace è facile raggiungere anche la capitale Santo Domingo, dove approfondire la conoscenza della storia e della cultura locale. Santo Domingo è una città antica e moderna al contempo, contraddizione che emerge già alla vista dei suoi palazzi altissimi accanto ai quali fanno la loro comparsa gli edifici coloniali del centro storico. Contrasti affascinanti che sono il marchio di fabbrica di Santo Domingo, bagnata – e baciata – dal mare e dotata di spiagge davvero da cartolina.

Santo Domingo è un gioiello da scoprire oltre il primo impatto paesaggistico: prima colonia spagnola del Nuovo Mondo fondata nel 1498, divenne subito modello per tutte le città successivamente costruite nel continente e ancora conserva le tracce del suo illustre passato. La cattedrale di Santa Maria la Menor, El Conde con il suo fascino caratteristico e la Fortaleza Ozama sono solo alcune delle chicche storiche e culturali di quella che è considerata una delle città più belle dei Caraibi.

Repubblica Dominicana, tanti ricordi in una sola vacanza
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.