Il mondo FQ

Accoltella compagna di classe durante lezione serale, 17enne fermata. Una 18enne in prognosi riservata

Accoltella compagna di classe durante lezione serale, 17enne fermata. Una 18enne in prognosi riservata
Icona dei commenti Commenti

Una 17enne è finita in manette per tentato omicidio, una ragazzi di 18 è invece ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La minorenne, secondo la ricostruzione degli investigatori, ha accoltellato la compagna di classe a scuola, durante una lezione serale. È tutto avvenuto mercoledì sera nella sede dell’istituto tecnico Michelangelo Buonarroti di Caserta. I carabinieri della compagnia di Caserta sono intervenuti insieme al personale del 118 nella scuola, chiamati dal personale scolastico.

Secondo una prima ricostruzione, durante la lezione la 17enne avrebbe inveito contro la compagna di classe e, dopo aver estratto un coltellino dalla tasca, l’avrebbe colpita più volte alla schiena, alle braccia, alla testa e alla gola. Un compagno di classe sarebbe intervenuto per separare le due studentesse che avrebbero più volte litigato. Sul caso indagano i carabinieri di Caserta, coordinati dalla Procura per i Minorenni di Napoli, che ha disposto il fermo della 17enne per tentato omicidio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione