Attualità

È morto il principe Costantino del Liechtenstein: aveva 51 anni. L’annuncio della Famiglia Reale: “È deceduto inaspettatamente”

Il principe era settimo in linea di successione al trono ed era il terzo figlio del principe regnante Hans-Adam II

di F. Q.

Il principe Costantino del Liechtenstein è morto martedì. A darne il triste annuncio è stata direttamente la casa reale attraverso un comunicato: “La Casa Principesca si rammarica di annunciare che il principe Constantin von und zu Liechtenstein è deceduto inaspettatamente il 5 dicembre 2023″, si legge. Una morte – definita come “improvvisa” – che rimane tuttora un mistero.

L’uomo era padre di tre figli, settimo in linea di successione al trono ed era il terzo figlio del principe regnante Hans-Adam II. Il 55enne ha studiato legge prima di diventare direttore generale e presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Principe del Liechtenstein, mansione che ha svolto per oltre 11 anni. “Il principe Constantin era presidente del consiglio di sorveglianza della Liechtenstein Group AG e membro del consiglio di amministrazione della Liechtenstein Group Holding AG”.

Il giorno dopo il decesso, il parlamento regionale del Liechtenstein ha tenuto un minuto di silenzio per rendere omaggio alla più alta carica reale. Anche l’amministratore apostolico Benno Elbs ha salutato Costantino: “È con grande tristezza che ho appreso oggi della morte del principe Costantino del Liechtenstein”, ha dichiarato a Vaterland.

È morto il principe Costantino del Liechtenstein: aveva 51 anni. L’annuncio della Famiglia Reale: “È deceduto inaspettatamente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.