World News

“Dove finisce la “ca**a” mentre siamo in volo?”: un pilota svela tutto su TikTok

Il video pubblicato da Garrett è diventato presto virale, raggiungendo la quota di quattro milioni e mezzo di visualizzazioni

di F. Q.

Dove finisce la “ca**a” mentre siamo in volo”? A chiarire una volta per tutte la questione che tiene banco da decine di anni ci ha pensato Garrett, un pilota statunitense che ha un profilo TikTok in cui spiega dinamiche inerenti agli aerei e fornisce consigli ai passeggeri su come affrontare paure e lunghi viaggi. Il capitano di bordo ha quindi svelato i dettagli del percorso che fanno gli escrementi degli ospiti del velivolo: “Quando utilizzi il bagno in aereo, ti sei mai chiesto dove finiscano i tuoi escrementi? Sapevi che ogni volta che si scarica lo sciacquone, in realtà, i tuoi bisogni non finiscono in testa alla popolazione sottostante? Questo è infatti uno dei miti più vecchi e più assurdi che riguardano gli aerei: in fin dei conti, a nessuno è mai finito uno scarico di liquami in testa.

Comunque sia, gli escrementi passano attraverso le tubature fino alla parte posteriore dell’aereo, in compartimenti sigillati da cui il personale di terra, una volta arrivati a destinazione, rimuove tutti i rifiuti. Rifiuti che possono essere moltissimi. Basti pensare che su un 747, su un volo a lungo raggio, i WC possono essere utilizzati più di mille volte, creando oltre 320 litri di liquami che sono davvero tanti“, ha spiegato.

Il video pubblicato da Garrett è diventato presto virale, raggiungendo la quota di quattro milioni e mezzo di visualizzazioni. Molti tra i commenti si dicono finalmente soddisfatti di aver scoperto come viene gestito lo smaltimento della fogna: “Grazie di avere chiarito tutto ciò perché in tanti, me compreso, pensavano che i rifiuti venissero espulsi in mare o in presenza di zone poco popolate”, ha scritto un utente.

@flywithgarrett

Ever curious where it goes when you’re on the airplane? ????????✈️

♬ original sound – Flywithgarrett

“Dove finisce la “ca**a” mentre siamo in volo?”: un pilota svela tutto su TikTok
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.