Anche Macaualy Culkin ha ora la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. L’attore, celebre protagonista del film cult Mamma ho perso l’areo, è stato premiato venerdì 1 dicembre, ricevendo la sua stella nella categoria Motion Pictures. Proprio lì, a Hollywood, ha ritrovato, ben 33 anni dopo l’uscita della pellicola natalizia per eccellenza, Catherine O’Hara che nel film interpretava proprio la madre di Kevin, il protagonista.

“Macaulay Culkin è stato un punto fermo nella cultura pop per decenni”, ha affermato Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame. “Ha un lungo percorso lavorativo, ma il suo film, ‘Mamma ho perso l’aereo’, è uno dei film natalizi più amati conosciuti in tutto il mondo. È davvero appropriato che Catherine O’Hara, che interpretava la madre di Macaulay nel film, si riunisca con il figlio del film e parli alla cerimonia” – ha aggiunto Martinez.

Macaulay Culkin e Catherine O’Hara

La carriera di Culkin inizia fin da piccolissimo. Già a quattro anni lavora in teatro e appare in alcune pellicole cinematografiche. Ma è con l’interpretazione di Kevin McCallister in Mamma ho perso l’areo che raggiunge il successo internazionale: nella pellicola è Kevin, appunto, un bambino intraprendente che viene accidentalmente lasciato a casa quando la famiglia parte per le vacanze. Copione simile alla successiva pellicola del 1992, Mamma hi perso l’areo II: perso a New York, anche questa un successo.

L’attore oggi 43enne ha partecipato alla cerimonia insieme alla compagna Brenda Song e ai loro due figli.

Articolo Precedente

Dal passato comunista al cemento globalista, Bellomo racconta l’Albania che si trasforma nel viaggio documentario impolverato Anulloje Ligjin

next
Articolo Successivo

Woody Allen a Che tempo che fa: “Sciopero degli attori e sceneggiatori? Non sono ottimista. Il cinema va in una direzione che non mi piace”

next