Televisione

Che Tempo Che Fa, Luca Zaia a Fabio Fazio: “Complimenti per la trasmissione”. Poi a sorpresa arriva Djokovic: “Sinner sarà numero uno del Mondo”

Proprio nell'intervista a Zaia, Fazio ha lanciato una frecciatina al Ministro dei Trasporti: "Io ho un problema, sono d'accordo con Salvini sul ponte. Questa è una grande notizia, il problema è che sono d'accordo con il Salvini del 2016 quando diceva che era una assurdità farlo..."

di Giuseppe Candela

Il successo di “Che tempo che fa” su Nove, forse inatteso in questi termini, ha generato apprezzamenti inaspettati. Alla lista si aggiunge Luca Zaia, Presidente della regione Veneto ma soprattutto esponente di spicco della Lega, partito da sempre molto critico verso il conduttore Fabio Fazio. Proprio il leader del Carroccio aveva firmato la sua uscita dalla Rai con un tweet molto discusso: “Belli ciao”. Zaia ha scelto lo show di punta del gruppo Warner Bros. Discovery per presentare il suo libro “Fa presto, vai piano”, intervista iniziata con tono scherzoso con riferimento alla famosa imitazione di Maurizio Crozza. “Si dice ancora ‘complimenti per la trasmissione’? Complimenti per la trasmissione, bravo“, le parole di Zaia. “Detto da lei, grazie. Mi fa piacere”, la replica del padrone di casa. Qualche settimana fa erano arrivati i complimenti in diretta anche del vicepremier Antonio Tajani, leader di Forza Italia: “Mi fa piacere, non so a quanti altri farà piacere”. “I complimenti del ministro degli Esteri a un programma in onda sul Nove, non so quanto possono far piacere a chi ha pensato di fare a meno del nostro programma”, aveva poi aggiunto in un’intervista rilasciata a FqMagazine.

Proprio nell’intervista a Zaia, Fazio ha lanciato una frecciatina al Ministro dei Trasporti: “Io ho un problema, sono d’accordo con Salvini sul ponte. Questa è una grande notizia, il problema è che sono d’accordo con il Salvini del 2016 quando diceva che era una assurdità farlo, gli ingegneri dicevano che non stava in piedi e che era una follia. Lei è d’accordo con Salvini?“. “Ma con Salvini del 2016 o del 2023”, ha incalzato il conduttore dopo la risposta affermativa del Presidente Zaia.

Una puntata intensa con una sorpresa non annunciata, dopo la vittoria alle Atp Finals è intervenuto in collegamento Novak Djokovic. “È stata una bellissima settimana, sono molto grato per essere arrivato qui. Sinner aveva tutta Italia dietro di lui, a Torino l’atmosfera era fantastica. La differenza rispetto alla partita che avevo perso durante la prima parte del torneo è stata che per questa partita ero molto più preparato, molto più aggressivo. Sapevo quello che dovevo fare”, ha dichiarato il campione serbo a “Che tempo che fa“.

Il numero uno al mondo ha poi mostrato tutta la sua stima verso Jannik Sinner: “È il numero italiano, ha fatto la storia di questo paese. È uno che certamente arriverà ad essere il numero uno del mondo e a vincere il Grande Slam perché ha potenziale, talento e dedizione. Un bravissimo ragazzo con dei valori, gli auguro le cose migliori quando non gioca contro me (ndr)”. La puntata, in una serata molto affollata, ha ottenuto ancora una volta ottimi ascolti: 2.278.000 telespettatori nella prima parte e 1.275.000 spettatori con il 9.6% di share nella seconda parte chiamata Il Tavolo.

Che Tempo Che Fa, Luca Zaia a Fabio Fazio: “Complimenti per la trasmissione”. Poi a sorpresa arriva Djokovic: “Sinner sarà numero uno del Mondo”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione