Televisione

Antonella Clerici e la frecciatina diretta a Mediaset: “Purtroppo è la solita storia. Anche quando feci Ti lascio una Canzone programmarono Io canto”. E non è finita qui

"Speravamo che, almeno stavolta, non si accodassero invece…", commenta Clerici in un'intervista a La Stampa. "Al venerdì avrò inoltre contro Bonolis e il suo Ciao Darwin: sono accerchiata, più che controprogrammata!"

di Giuseppe Candela

Regina del Mezzogiorno, volto di punta del prime time di Rai1. Antonella Clerici prepara il suo ritorno nella fascia più prestigiosa da venerdì 24 novembre con “The Voice Kids“, dopo le due puntate test in onda la scorsa primavera arriva sulla rete ammiraglia del servizio pubblico un ciclo più lungo. Non a caso, Mediaset ha deciso di rispolverare “Io Canto Generation“, che dopo diversi rinvii andrà in onda il mercoledì sera: “Purtroppo è la solita storia: anche quando feci Ti lascio una canzone, Mediaset programmò Io canto. Speravamo che, almeno stavolta, non si accodassero invece…”, commenta Clerici in un’intervista a La Stampa. “Al venerdì avrò inoltre contro Bonolis e il suo Ciao Darwin: sono accerchiata, più che controprogrammata! Però vuol dire che siamo forti, che ci temono. Mi sento un po’ come Sinner (ride, ndr). Sarà difficile fare alti ascolti ma noi ce la giochiamo”, aggiunge la conduttrice senza nascondere le difficoltà di una sfida sulla carta complicata in virtù delle mosse della concorrenza.

Una frecciatina era arrivata già nei giorni scorsi, durante una puntata di “E’ sempre Mezzogiorno“: “Venerdì 24 novembre, segnatevelo, noi siamo sempre lo stesso giorno, venerdì 24 novembre cominciamo”. Un riferimento alla programmazione ballerina dello show “fotocopia” condotto da Gerry Scotti previsto inizialmente domenica 22 ottobre, scappato dopo l’inatteso boom di ascolti di “Che tempo che fa”. Con un primo spostamento a mercoledì 8 novembre, slittato nuovamente per il posizionamento a sorpresa su Rai1 delle repliche de “Il Commissario Montalbano“. Da qui la decisione di fissare il debutto giovedì 16 novembre, prima del “terremoto” Sinner. Ora la collocazione definitiva, salvo colpi di scena, mercoledì 22 novembre.

Nel baby talent condotto da Antonella Clerici in giuria spazio a Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e la new entry Arisa. Proprio le foto sexy di Rosalba Pippa, suo vero nome, avevano fatto discutere: “Nessuno ha messo in discussione la sua partecipazione anche perché, dai, si vede ben di peggio sui social. Arisa è una ragazza molto dolce, con le sue fragilità, che ogni tanto esterna. Quelle foto sono l’espressione di una protesta che aveva nel cuore“, il commento della conduttrice.

Antonella Clerici e la frecciatina diretta a Mediaset: “Purtroppo è la solita storia. Anche quando feci Ti lascio una Canzone programmarono Io canto”. E non è finita qui
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.