Ieri sera, giovedì 16 novembre, su Canale5 è andato in onda un nuovo appuntamento con Grande Fratello. La messa in onda del reality, inizialmente prevista per mercoledì 15, è slittata di un giorno a causa del match finale di tennis dell’Atp Finals di Torino con Sinner come finalista. Puntata che ha riservato finalmente qualche colpo di scena per il pubblico a casa, a partire dalla comunicazione ricevuta da Alex Schwazer. Ad inizio trasmissione l’atleta ha comunicato agli inquilini che la Wada (Agenzia Mondiale Antidoping) non si è espressa favorevole circa una sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi il prossimo anno. Notizia che ha provocato una reazione immediata da parte di Giampiero Mughini, disgustato dalla decisione annunciata. Lo stesso giornalista però nel corso della diretta ha manifestato nel segreto del confessionale il desiderio di voler lasciare la trasmissione per tornare nei suoi confort e dalla moglie Michela e dagli amici fedeli a quattro zampe (per Giampiero veri e propri figli) Bibì e Klimt. Poco dopo l’annuncio ad Alfonso Signorini, l’ottantaduenne ha voluto comunicare personalmente la sua decisione agli inquilini: “Premesso che le mie sono inezie e bricioline su un piatto rispetto a quelle di Alex, sono qui purtroppo non a pronunciare più quelle battutacce che mi vengono facili, ma a farvi un discorso rigato di lacrime per comunicarvi che lascerò questa dannatissima casa, dove avete tollerato che io non cucinassi nemmeno un uovo sodo. Il primo motivo è una sorta di vigliaccheria dopo un mese che sono amputato della mia biblioteca, da casa mia proviene un totale silenzio, ma al 75% conta una cosa per cui mi dovete perdonare”.

Mughini ha quindi incalzato lasciandosi sfuggire un dettaglio contrattuale importante: “Per me, in questi ultimi 30 anni, sono stati decisivi i libri che ho scritto e c’è un libro che devo consegnare a fine dicembre per contratto. Non posso rinunciare, per chi scrive libri è come un figlio che cresce nel grembo di una donna. Vi chiedo scusa per me è dolorosissimo, ciascuno di voi è aspettato a pranzo o a cena da me e Michela”. Tra abbracci e commozione il giornalista ha abbandonato la casa per raggiungere lo studio. Proprio qui, Alfonso Signorini, gli ha strappato una promessa: “Dalla prossima settimana ti aspettiamo qui con noi per affiancare Cesara Buonamici”. Nonostante lo sguardo sorpreso della conduttrice del Tg5, invito accettato.

Articolo Precedente

X Factor, il fuorionda della lite tra Morgan e Ambra (che finisce come tutti si aspettano)

next
Articolo Successivo

Morgan: “Non volevo offendere Fedez dicendogli ‘depresso’. È una parola che fa parte della mia storia, mio padre si è tolto la vita per qualcosa che oggi chiameremmo così”

next