Televisione

Beppe Grillo domenica sarà ospite di “Che Tempo Che fa”: il “colpaccio” di Fabio Fazio

È proprio Fabio Fazio, fresco di passaggio su Nove, ad annunciare su X (il vecchio Twitter) la notizia

di Giuseppe Candela

Beppe Grillo torna in tv e sarà ospite domenica 12 novembre a “Che tempo che fa“. È proprio Fabio Fazio, fresco di passaggio su Nove, ad annunciare su X (il vecchio Twitter) la notizia. Il fondatore del Movimento 5 Stelle era assente dal piccolo schermo da nove anni, nel 2014 aveva accettato l’invito di Bruno Vespa a “Porta a Porta” e nello stesso anno era stato intervistato nella sua casa di Bibbona da Enrico Mentana per “Bersaglio Mobile” su La7.

Grillo ricopre ora il ruolo di Garante del Movimento, il cui presidente è l’ex premier Giuseppe Conte. Un colpaccio televisivo per Fabio Fazio, il conduttore savonese agli inizi della carriera, nei primi anni ottanta, come imitatore si lanciò anche nell’imitazione dello stesso Grillo.

“Che tempo che fa”, dopo il mancato rinnovo contrattuale da parte della Rai, ha debuttato su Nove, canale del gruppo Warner Bros. Discovery, lo scorso 15 ottobre. Nelle prime puntate dello show sono già passati nomi di primo piano: Liliana Segre, Gino Paoli, Luciano Ligabue, Fedez, Vincenzo Mollica con gli interventi di Roberto Benigni e Rosario Fiorello. Solo per citare alcuni nomi che hanno permesso al titolo ventennale di ottenere ascolti sorprendenti, con una media vicina all’11% di share, numeri quasi in linea con le precedenti stagioni su Rai3. Lì dove la domenica sera, prima dell’arrivo di Fazio, la media si aggirava intorno al 2% di share.

Beppe Grillo domenica sarà ospite di “Che Tempo Che fa”: il “colpaccio” di Fabio Fazio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione