Televisione

Fedez “condurrà di ‘Chi vuol essere milionario’ su La7, tutte le sere prima del tg di Mentana”? Dalla rete di Cairo non smentiscono

"Nessun commento", fanno sapere da La7 a FqMagazine, non smentendo di fatto la notizia data da Libero

di Giuseppe Candela

Sbarco su La7. Fedez fa il Milionario da Cairo“, annuncia il quotidiano Libero. Per il rapper, ma anche influencer e imprenditore, sarebbe pronta una striscia quotidiana nel preserale della settima rete, invasa solitamente da talk e che in quella fascia ha proposto con risultati deludenti “Lingo” e ora trasmette serie in replica che si aggirano tra l’1-2% di share. Per il marito di Chiara Ferragni il ruolo del “bravo presentatore” e un format noto e rodato: “Chi vuol essere milionario?” in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.45 alle 20, prima del tg diretto da Enrico Mentana.

Si tratta di uno quiz più longevi della televisione italiana, condotto da Gerry Scotti su Canale 5 per oltre 1700 puntate. L’ultima edizione è stata trasmessa da Mediaset (anche se i diritti secondo Libero sarebbero nelle mani della società di produzione Fremantle) in prima serata dal 10 settembre al 5 novembre 2020.

Il game show, secondo il giornalista Francesco Specchia, sarebbe già in allestimento e la messa in onda sarebbe prevista a inizio 2024, dal prossimo gennaio o in alternativa a febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo. Tra possibili accordi commerciali, branding content, operazione pubblicitari “l’operazione finora tenuta sotto silenzio sta sollevando reazioni opposte” fa sapere Libero. Fedez può contare su quindici milioni di follower per provare a risollevare una fascia “morta”, anche se, come noto, i follower non equivalgono ai telespettatori.

“Nessun commento”, fanno sapere da La7 a FqMagazine, non smentendo di fatto la notizia. Federico Lucia, suo vero nome, ha condotto “Lol-Chi ride è fuori”, ha partecipato come concorrente a “Celebrity Hunted” e come giudice a diverse edizioni di “XFactor”. Con rare ospitate sul piccolo schermo, l’ultima domenica scorsa da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.

Fedez “condurrà di ‘Chi vuol essere milionario’ su La7, tutte le sere prima del tg di Mentana”? Dalla rete di Cairo non smentiscono
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.