World News

Il vetro del ponte si rompe improvvisamente e i turisti precipitano nel vuoto: un morto e 3 feriti

L'incidente è avvenuto al The Geong, nota attrazione turistica situata nella foresta di pini di Limpakuwus, nella provincia di Giava Centrale, in Indonesia

di F. Q.

Un’escursione turistica in Indonesia è finita in tragedia mercoledì scorso quando un ponte di vetro alto 15 metri e lungo 25 metri si è improvvisamente frantumato, causando la caduta di quattro turisti e la morte di uno di loro.

L’incidente è avvenuto al The Geong, nota attrazione turistica situata nella foresta di pini di Limpakuwus, nella provincia di Giava Centrale, in Indonesia. Undici turisti stavano attraversando l’iconico ponte di vetro quando, intorno alle 10 del mattino, hanno improvvisamente sentito uno strano rumore: era il vetro della passerella che si era infranto. Quattro persone nel vuoto sono precipitate nel vuoto: due sono cadute a terra, mentre le altre due sono riuscite ad aggrapparsi alla struttura del ponte. I soccorritori intervenuti sul posto hanno trasportato una delle persone cadute a terra in ospedale, ma purtroppo non è sopravvissuta. Le altre tre vittime dell’incidente hanno riportato ferite, ma si trovano in condizioni non critiche.

L’incidente ha scosso i presenti e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza dell’attrazione turistica. Le autorità indonesiane hanno avviato un’indagine sull’accaduto e hanno accusato i gestori del ponte di aver trascurato la sicurezza. Queste accuse sembrano essere in linea con le preoccupazioni sollevate da numerosi turisti in precedenza, che avevano espresso dubbi sugli standard di sicurezza dell’attrazione attraverso i social media. Tuttavia, sembra che tali segnalazioni siano rimaste inascoltate dai gestori del ponte.

Un ulteriore elemento rilevante nell’indagine è il fatto che sull’attrazione turistica non sarebbe mai stato effettuato un test di fattibilità, cosa che ha sollevato molti dubbi sulle misure di sicurezza adottate.

Il vetro del ponte si rompe improvvisamente e i turisti precipitano nel vuoto: un morto e 3 feriti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.