World News

Va a dormire con una sola sterlina sul conto e si sveglia che ne ha 122 mila: la banca prima di dice di tenerli, poi chiede indietro la somma

L'uomo presume che l'ingente somma fosse destinata ad un altro cliente della stessa banca

di F. Q.

Urslaan Khan, cittadino della zona est di Londra, è andato a letto con una sola sterlina sul conto corrente e si è svegliato trovandone ben 122 mila. Un sogno, quasi un’allucinazione delle prime ore del mattino, se non fosse che era tutto vero.

La sua gioia, però, è durata appena 24 ore: dopo aver segnalato l’inspiegabile deposito alla Gatehouse Bank, il 41enne si è sentito rispondere che il denaro era suo e poteva tenerlo. Tutto sbalorditivo, fin quando non è arrivata l’inversione di rotta da parte della banca, che ha costretto Urslaan a restituire la somma, come lui stesso a raccontato a Bristol Live.

Così, non ha potuto far altro che rendere la cifra: “Avevo 1 sterlina sul mio conto. Avevo impostato un ordine permanente per cui 200 sterline dovevano essere versate sul mio conto corrente ogni mese, ma non avevo i soldi per farlo. Poi l’altra mattina sono andato a controllare il mio saldo e diceva 122 mila sterline. Non solo hanno messo i soldi sul mio conto per sbaglio, ma inizialmente mi hanno anche permesso di trasferirli sul mio conto Barclays”.

Urslaan presume che l’ingente somma fosse destinata ad un altro cliente di Gatehouse Bank, che stava – probabilmente – cercando di spostare denaro da un conto all’altro: “A quanto pare, questa persona deve avere due conti: il conto A e il conto B. La banca avrebbe dovuto prendere i soldi da A e metterli in B. Ma ha sbagliato qualcosa e sono finiti sul mio conto, sul conto Z! Ho informato la banca di quanto accaduto, ma sono stato messo in attesa tre volte. Hanno impiegato 24 ore per rendersi conto del loro errore”.

Va a dormire con una sola sterlina sul conto e si sveglia che ne ha 122 mila: la banca prima di dice di tenerli, poi chiede indietro la somma

MORTE DEI PASCHI

di Elio Lannutti e Franco Fracassi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.