World News

Diventa milionario per errore: “Compro una Porsche”. Ma la banca se ne accorge e corregge il bonifico

"C'erano 8,9 milioni di sterline sul suo conto": l'incredibile scoperta della famiglia Gillespie

di F. Q.

Immaginate di svegliarvi e scoprire di essere diventati milionari. Questo è accaduto – per qualche ora – a Dane Gillespie, studente del Belfast Met. Il ragazzo, attendeva un bonifico della nonna di 8.900 sterline, un regalo per aiutarlo a continuare gli studi universitari. Ma, un’incredibile svista di trascrizione da parte della Nationwide Building Society – banca del giovane – stava per conferire al 18enne di Belfast, lo status di milionario. Come? La banca aveva infatti erroneamente, inserito uno zero in più sulla cifra del bonifico fatto dalla nonna.

Il diciottenne, notata la somma, è rimasto inizialmente sconcertato. Sua madre Caroline ha parlato del suo shock dopo aver visto uno screenshot del conto corrente di Dane: “Non potevamo crederci“, ha detto. “Mio figlio ha pensato di essere milionario per qualche ora. C’erano 8,9 milioni di sterline sul suo conto mercoledì mattina”.

“Ho intenzione di ordinare una Porsche”, è stata una delle prime frasi pronunciate dal giovane dopo l’incredibile scoperta. Ma la madre ha prontamente frenato gli entusiasmi: “Non essere sciocco, non sono i nostri soldi, dobbiamo sistemare le cose”, gli ha detto. Lo status di milionario dello studente del Belfast Met è durato infatti solo poche ore: la banca si è resa presto conto del suo errore e ha emesso una correzione dell’assegno. Fortuna che, accanto al ragazzo, era presente la madre, altrimenti Dane rischiava di concedersi troppi regali.

Diventa milionario per errore: “Compro una Porsche”. Ma la banca se ne accorge e corregge il bonifico
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione