Viaggi

Voglia di weekend? Ecco dove andare in Europa

Una fuga fuori porta è quello che serve per ricaricare le batterie, lasciandosi meravigliare da tesori inaspettati. Scegli il tuo hotel e goditi la magia di un break alla scoperta dei posti più belli d’Europa

Testo e Foto di Marianna Di Pilla - Alpitour World

Se i viaggi lunghi hanno sempre il loro fascino, le esperienze mordi e fuggi non sono da meno. A volte una manciata di giorni basta per visitare luoghi che hai sempre desiderato vedere.

Il primo passo per organizzare il tuo weekend in Europa? Scegliere uno dei tanti hotel Eden, circa 160mila strutture in Europa dove vivere il tuo fine settimana in totale libertà.

Feste e ponti 2023 per un weekend da ricordare

Partire per il weekend è sempre una buona idea, lo è ancor di più in occasione di ponti e festività dove puoi abbinare alle giornate di sabato e domenica un paio di giorni extra.

Selezionando la meta giusta bastano 3 o 4 giorni fuori per rendere il viaggio perfetto.

Ad esempio,un weekend lungo in Italia rappresenta in questo senso una soluzione perfetta: il Bel Paese è uno scrigno di tesori distribuiti tra grandi città d’arte e piccoli borghi ideali per un fine settimana romantico in coppia. Ancora meglio se si soggiorna in un luogo da sogno!

Le principali città italiane come Milano con il suo Duomo, Roma dominata dal Colosseo e Firenze baciata dall’Arno sono un evergreen delle vacanze brevi in Italia. Non sono però le sole: l’Italia è una terra costellata di centri di dimensioni minori e dalle mille sorprese, spesso incastonati in scenari e paesaggi che tolgono il fiato.

Weekend in Europa al ritmo di festival ed eventi imperdibili

Abbinare ad un city break un festival o un evento consente di regalarsi un’esperienza a 360° ancora più godibile. L’autunno è una stagione ricca di appuntamenti da non perdere in giro per l’Europa, ottimi spunti per scegliere una destinazione invece che un’altra.

Combina hotel e divertimento e preparati a partire senza pensieri per quello che sarà molto più di un semplice viaggio.

Dal 25 al 28 ottobre 2023 Bilbao ospita un festival che va oltre la musica dal vivo e la diffusione delle ultime tendenze in fatto di innovazione, arte e cultura. Il Bilbao BIME Music Festival è l’occasione in cui America Latina ed Europa si incontrano, in una condivisione di flussi artistici che permeano ogni angolo della bella città basca, nota per la monumentalità del Museo Guggenheim sul fiume e per i colori del Casco Viejo, il caratteristico centro storico.

Dal 6 al 15 ottobre 2023, Berlino si veste a festa e si ricopre di luci che la rendono più bella che mai. Partecipare in quei giorni al Berlin Festival of Lights vuol dire ammirare Berlino in una versione inedita, e poter approfittare di un evento così irripetibile per visitare una delle maggiori capitali d’Europa.

Berlino racconta le sue vicende più recenti lungo i murales del suo iconico Muro ed emana arte e storia ovunque sull’Isola dei Musei facendosi riconoscere attraverso uno dei suoi simboli, la Porta di Brandeburgo.

Terminiamo col dirti che Berlino è la Germania antica e contemporanea, dinamica e radicata, raffinata e underground che non manca mai di stupire.

L’ultimo dei viaggi che non puoi perderti ha come direzione la Romania, più precisamente la Transilvania. Eden ti consiglia di partecipare dal 28 al 31 ottobre al Transilvania Halloween Party, un’occasione unica per festeggiare Halloween veramente in grande stile. Basti pensare che l’evento si tiene a pochi chilometri dalla città di Brasov, all’interno del castello di Bran famoso per essere il vero castello di Dracula.

Voglia di weekend? Ecco dove andare in Europa
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.