Il mondo FQ

Un 82enne uccide la moglie malata e poi si spara: l’uomo trovato agonizzante è poi morto

Un 82enne uccide la moglie malata e poi si spara: l’uomo trovato agonizzante è poi morto
Icona dei commenti Commenti

Ha sparato alla moglie e poi si è ucciso con la stessa arma. I protagonisti di questa vicenda sono una coppia di anziani della provincia di Parma, Eleonora Moruzzi, 83 anni e Bernard Zucconi, 82 anni. Secondo una prima ricostruzione, nella tarda serata di mercoledì 4 ottobre l’uomo ha ucciso la moglie a colpi di pistola, per poi rivolgere l’arma contro se stesso e spararsi. I due sono stati ritrovati all’ingresso della loro villa a Bardi da alcuni vicini e parenti.

L’uomo, ancora agonizzante e con in pugno l’arma del delitto, è stato recuperato dall’elisoccorso di Pavullo che lo ha trasportato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, dove è deceduto poche ore dopo. Per la donna non c’è stato niente da fare, all’arrivo dei soccorsi era già morta.

Come riporta Parma Today la coppia era originaria della zona ma aveva vissuto per diversi anni in Inghilterra, dove gestiva un locale di fish&chips. Hanno una figlia che vive a Londra. Moruzzi sarebbe stata da tempo molto malata, non è ancora chiaro se l’omicidio suicidio possa essere legato alle condizioni di salute dei due anziani. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Borgotaro e di Bardi, insieme a quelli di Parma.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione