World News

Il gatto è troppo aggressivo, i postini in rivolta: “Potenziale sospensione delle consegne al vostro indirizzo”

Le zampe dell’animale stanno rendendo pericolose le visite dei postini, che minacciano di cessare le consegne

di F. Q.

“Il gatto non vuole che il mondo intero lo ami, ma solo quelli che lui ha scelto di amare”, così Helen Thompson. E il micio di Tamworth – in Inghilterra – il suo amore lo ha destinato alla sua cassetta della posta. La Royal Mail, servizio di poste britannico, ha inviato una missiva a Lee Haynes e Jo Woodley (padroni del gatto in questione), intitolata: “Potenziale sospensione delle consegne al vostro indirizzo”.

Il motivo
Il felino in causa è accusato di aggredire i postini, rendendogli il lavoro difficile. Sembrerà un’esagerazione ma l’animale si dimostra spietato ogni volta che provano ad avvicinarsi alla casella postale dell’abitazione. L’atteggiamento da predatore sta complicando e non poco il mestiere dei portalettere che, solo al pensiero di dover incontrare il felino, hanno gli “incubi”.

I proprietari del pelosetto però lo difendono sostenendo che “è soltanto un placido gattino di tre anni che ama giocare”. Raccontano che il gatto trascorre la maggior parte del tempo sdraiato, con il pensiero costantemente rivolto alla cassetta delle lettere. Appena però percepisce i passi di qualcuno che si sta avvicinando, piomba fuori, difendendo il suo “grande amore”. Tende un agguato muovendo la zampa, cercando di afferrare ogni cosa che passa.

La situazione è da risolvere con urgenza: la coppia ha già provvisto acquistando una speciale cassetta postale che proteggerà i portalettere dalle zampate del felino.

Il gatto è troppo aggressivo, i postini in rivolta: “Potenziale sospensione delle consegne al vostro indirizzo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.