World News

Gatto selvatico semina panico e terrore in città: “Fate attenzione, in ospedale già due persone”

Già ribattezzato "gatto squilibrato" da chi ha avuto il "piacere" di incontrarlo, il felino al banco degli imputati pare si aggiri per le campagne di Luraville, in Florida

di F. Q.

Felini mansueti e casalinghi, spesso alle prese con spago e gomitoli di lana: nell’immaginario collettivo è così che vengono dipinti i nostri amici gatti. Ma c’è un micio che invece sta decisamente portando scompiglio (e terrore) in una cittadina della Florida. Quello che lo caratterizza? Una particolare aggressività.

Già ribattezzato “gatto squilibrato” da chi ha avuto il “piacere” di incontrarlo, il felino al banco degli imputati pare si aggiri per le campagne di Luraville, una zona piena di fattorie e cascine distante circa 80 miglia da Tallahassee, nella contea di Suwannee, nella splendida cornice della Florida. I temibili morsi del gatto hanno già provocato i ricoveri in ospedale di due persone aggredite dall’animale, a tal punto da indurre le forze dell’ordine a mettere in allerta tutti i cittadini.

“Durante due diversi incidenti, un paio di residenti che stavano camminando sulla 174th Street sono stati attaccati da un gatto selvatico. Entrambi hanno riportato ferite abbastanza gravi da dover essere curati presso l’ospedale”, ha dichiarato allarmato sui social lo sceriffo di Luraville, Sam St John. Il micio in questione, oltre ad essere aggressivo, dimostra anche una certa furbizia, visto che le trappole piazzate in giro per la città non hanno – finora – sortito alcun effetto.

“Non siamo in grado di dire -ha aggiunto St John – almeno sino a quando non lo cattureremo, se il gatto abbia o meno il virus della rabbia”. E lo sceriffo conclude invitando la popolazione locale a usare “estrema cautela quando state all’aperto.” Non è da escludere che si tratti di un felino smarrito ormai da molti mesi, e che per questo si sia inselvatichito durante il tempo trascorso per strada. Quel che è certo è che per i cittadini di Luraville è meglio tenere gli occhi aperti.

Gatto selvatico semina panico e terrore in città: “Fate attenzione, in ospedale già due persone”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.