Televisione

“In Onda” in prima serata: tutti i segreti del nuovo appuntamento della domenica nell’intervista doppia con Luca Telese e Marianna Aprile

di Martina Milone

Partirà domenica 24 settembre alle 21,15 la nuova stagione di In Onda condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. Una versione “autunnale” e in prima serata che andrà a sostituire l’appuntamento con Non è l’Arena di Massimo Giletti.

Per l’occasione abbiamo realizzato un’intervista doppia nella quale i due conduttori, che si lanceranno nel difficile compito di trainare il pubblico della domenica sera, rivelano “segreti” l’uno dell’altra, i momenti più toccanti delle puntate già condotte quest’estate, parlando di ospiti, desiderati e già avuti in studio, e, soprattutto, del nuovo programma.

Parole d’ordine per quest’esperienza in prima serata “spensieratezza” e “croccantezza“. “Sarà un programma pieno di idee e colori e di opinioni diverse”, preannuncia Telese che svela anche un “segreto” della collega e co-conduttrice (o “conduttrice numero 1”, come dice il giornalista). “Il segreto di Marianna è che appare come una signora borghese, la Camilla Cederna del terzo millennio, invece mi sevizia, mi tratta male”, scherza.

“Affronteremo già dalla prima puntata temi non proprio rilassanti, ma il programma sarà spensierato. Abbiamo un atteggiamento benevolo nei confronti delle storie che raccontiamo, anche quelle che non ci piacciono e questo secondo me passa”, ci racconta invece Aprile che rivela un “segreto di coppia” del dietro le quinte della trasmissione: “Prima della diretta mentre io sono al trucco e parrucco lui viene e ragioniamo di qualunque cosa, ma non della puntata”.

Il talk non sarà “solo politico”, rivela ancora Telese, ma “anche noi gireremo servizi”. “Perché serve un talk così? Non lo so se serva – risponde Aprile – Ma mi piace che ci siano registri e modi diversi di parlare di politica e di affrontare la politica. È un modo diverso per esserci, quindi non mi dispiace che diventiamo un elemento in più nei talk di La7”.

Tanti gli ospiti che si avvicenderanno domenica dopo domenica, e tre i fissi che parteciperanno a tutte le puntate, la giornalista Annalisa Cuzzocrea, la sondaggista Alessandra Ghisleri e il giornalista e scrittore Luca Bottura.

Nonostante tutti gli ospiti i due conduttori, però, non hanno dubbi. “Chi vorremmo intervistare? Giorgia Meloni”, rispondono entrambi. “Perché fugge dalle conferenze stampa?”, si chiede Telese. “Trovo sbagliato che non si faccia intervistare da persone che non rientrano nella sua bolla – conclude Aprile – È una cosa sbagliata in generale e sbagliata se si ha la responsabilità del governo di un Paese che non la pensano come te”.

Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione