World News

15.95 euro per un panino al prosciutto in aeroporto: “Non so se chiedere un prestito”

E' accaduto all'aeroporto di Siviglia e la notizia ha fatto subito il giro del web

di F. Q.

Si sa, i prezzi di bar e ristoranti negli aeroporti sono spesso inavvicinabili, neanche fossero locali stellati. Per la serie “scontrini folli“, ecco la diretta testimonianza di una signora che ha condiviso – sulla piattaforma X – la foto di una panino al prosciutto iberico di Salamanca in vendita alla modica cifra di 15.95 euro. L’immagine è stata scattata all’aeroporto di Siviglia, in un bar in cui la donna si era fermata per uno spuntino. Ma, quando ha visto l’elevatissimo prezzo della baguette, la signora è rimasta incredula e, nonostante la fame, ha deciso di digiunare, facendo “respirare” il suo portafoglio.

“Non so se chiedere un prestito. Che sciocchezza!“, scrive l’autrice del post divenuto virale sui social. Il costo non è da poco, anche considerando l’aspetto non proprio invitante del panino. Ma è anche vero che i prosciutti iberici sono tra i più pregiati e il loro prezzo può arrivare fino a 50 euro al chilo (come nel caso di quello di Salamanca, utilizzato per farcire la baguette dell’aeroporto).

La foto ha scatenato le reazioni degli utenti, con più di 150mila visualizzazioni e 1000 condivisioni, con decine di commenti: “Ma devono essere i 4 panini”, sottolinea un utente a cui la signora ha risposto: “Pensavo fosse per l’intero vassoio”.

15.95 euro per un panino al prosciutto in aeroporto: “Non so se chiedere un prestito”

BUONO! Dove mangiano i grandi cuochi

di Francesco Priano e Luca Sommi 15€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.