Viaggi

Una vacanza unica nel Mediterraneo, da vivere e condividere

Amate collezionare attimi unici ed assaporare la realtà da insider, ma siete anche campioni di condivisioni social e ricognitori esperti di location instagrammabili. Adorate la movida, così le esperienze autentiche ed immersive, cercate il divertimento da vivere e condividere. Esiste una formula magica per una vacanza così?

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

La chiave per aprire tutte le porte per trascorrere un viaggio davvero indimenticabile si chiama KEY2FUN, la proposta Eden Viaggi fatta di occasioni, scoperte e nuove amicizie. Come una parola magica, realizza i vostri sogni permettendo di scoprire i luoghi in modo immersivo ed entusiasmante, ma anche leggero e rilassante, senza perdervi nulla. Vivrete esperienze memorabili grazie alla preparazione e complicità dei coach KEY2FUN, veri e propri guru del posto, esperti di cultura e tradizioni ma anche delle ultime tendenze, dai locali alle locations più alla moda, sempre sul pezzo in merito alle ultime attrazioni per vivere il giorno e la notte, in vacanza, si sa, il sonno è contemplato ma relativo.

Con loro potrete condividere i vostri desideri e aspirazioni, progettare e coordinare il vostro viaggio trasformandolo in esperienze avventurose, attimi di relax o di svago, e statene certi, inizierete la vacanza come ospiti, tornerete come amici. Preparatevi ad immergervi negli usi e costumi tradizionali vivendo come un local, senza perdere le mete più gettonate ed importanti, capisaldi del vademecum del turista. Lasciatevi poi trasportare dal divertimento a 360 gradi che può iniziare con un aperitivo al tramonto e continuare con una movida scoppiettante sotto le stelle delle più belle località del Mediterraneo, sempre con lo smartphone a portata di mano per una vacanza 2.0. Basta un pizzico di moderazione per non segregare l’attenzione nel virtuale e amplificare la festa reale, condividendo gioia e desideri.

Il Mediterraneo come non l’avete mai visto (e vissuto)

Scopriamo alcune delle mete più richieste dell’estate, evasioni che svelano altre culture e tanto divertimento senza mai farci sentire distanti da casa, dove il mare è sempre lo stesso blu, il Mediterraneo. Scopriamo la Grecia con KEY2FUNK, terra continentale e di isole, una miriade di piccoli mondi incantati che attirano come sirene i vacanzieri da tutto il mondo, soprattutto alcune, muse della storia, altre, della movida. In Grecia chiunque può trovare la propria dimensione, e il giusto divertimento. Se tutti conosciamo la scatenata Mykonos come patria della movida, vi sorprenderà il lato festaiolo della storica Rodi. I coach KEY2FUNK sono preparatissimi nella leggenda del suo Colosso, ma sveleranno anche la nuova meraviglia del mondo moderno, la nightlife dell’isola, soprattutto quella di Faliraki, la cittadina considerata “l’Ibiza della Grecia”. Chi invece desidera lasciare lo scintillio della notte alle stelle, può godere di occasioni più morigerate ma altrettanto entusiasmanti a caccia di sapori e saperi antichi nella deliziosa isola di Karpathos. Qui potrete provare esperienze culinarie autentiche come una cena tipica organizzata dalla famiglia proprietaria del vostro hotel, ed è così che al posto dei cocktail con ombrellino assaggerete la tipica “zuppa di grano spezzato”, il piatto della tradizione karpathiana per eccellenza, in cui il cereale viene fatto bollire a fuoco lento per diverse ore nel latte di capra, per poi guarnire lo stufato di carne. Ricette che risalgono ad un antico passato di sussistenza, accompagnate da chiacchiere e compagnia, in un’accogliente atmosfera familiare. La Grecia con KEY2FUN si trasforma in un’esperienza unica e inaspettata, anche se scegliete le mete più classiche, precedute dai miti e dalla storia, come la minoica Creta. Anche qui, i coach sapranno per filo (di Arianna) e per segno le leggende del Minotauro, e di tutti gli intenti segreti di Poseidone, ma vi sapranno stupire anche con avventure da vivere sulla propria pelle, percorrendo le gole carsiche dell’isola o accompagnandovi in un’escursione nell’isola disabitata di Chrissi, a sud della terra madre, dove il mare ha trasparenze esotiche, quasi ad evocare altri mondi nel cuore del Mediterraneo.

Le Baleari non hanno nulla da invidiare in quanto a tradizioni, fiero arcipelago catalano di appartenenza spagnola. Le isole sono tra le destinazioni più gettonate per un’estate mediterranea, a cominciare dalla scatenata Ibiza, per molti meta di divertimento e perdizione. Una delle tante anime dell’Isla è indubbiamente quella festaiola, basti pensare alla nottambula Playa d’en Bossa, place to be della movida nel capoluogo Eivissa Town. Qui si sono scritte le regole del clubbing mondiale e sempre lungo questo litorale sono nate le prime feste afterhours, dove la notte durava ben oltre l’alba indorando i dancefloor con il sole allo zenit (lo ricordano bene i clubber stacanovisti dello Space, la leggendaria discoteca, oggi memoria storica dell’isola). Con i coach di KEY2FUN percepirete l’atmosfera più pazza dell’isola, ma ne scoprirete anche tante altre perchè Ibiza non è solo djset, è una realtà che abbraccia la storia e la cultura mediterranea sin dalla notte dei tempi, lo testimoniano gli insediamenti punici e fenici Patrimonio dell’UNESCO, ma anche gli usi e costumi intimamente connessi con un fiero passato contadino, intrecciato ad una forte connotazione hippie che nacque a partire dagli anni ‘60 trasformandola nell’isola della “libertà e dell’amore”. Oggi la comunità dei figli dei fiori gravita attorno a Sant Carles de Peralta, un paesino fatto di casette bianche a nord di Ibiza, a poca distanza dalla città di Santa Eulària des Riu, ma è possibile trovare influenze e suggestioni boho anche nelle boutique del porto di Eivissa, la rivisitazione chic di uno stile di vita, così negli immancabili mercatini di Punta Arabí Hippy Market del mercoledì a Es Caná, e il Mercato Hippy di Las Dalias a Sant Carles nel weekend. Perdetevi tra le bancarelle di vestiti in stoffe leggere e stampe floreali, cappelli da gaucho e monili artigianali, saponi naturali e incensi, e vivete da hippie, like a local.

Preparatevi per una vacanza da insider anche a Maiorca, grazie alle proposte che i coach KEY2FUN hanno in serbo per l’isola più grande dell’arcipelago. Storica e cosmopolita, naturalistica e avventurosa, la regina delle Baleari è tutta da esplorare, non prima di aver scattato un selfie con “Nostra Signora”, “La Seu”, la maestosa cattedrale gotica che si affaccia sul mare, simbolo del capoluogo Palma de Maiorca e di tutta l’isola. Un insta-moment è d’obbligo prima di collezionare mille altre esperienze, tutte da documentare by phone: dalle bellissime spiagge dorate, alle baiette che si tuffano nell’acqua color smeraldo, dagli aperitivi alla golden hour e alle notti trasgressive, che non sono un’esclusiva di Ibiza: ascoltate il vostro coach e provate il Nikki Beach Club di Magaluf, un’autentica calamita per il divertimento in quel di Maiorca.

Una vacanza unica nel Mediterraneo, da vivere e condividere
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.