Televisione

Grande Fratello, “Giampiero Mughini e Alex Schwazer sono i primi concorrenti della prossima edizione”

Il reality, senza la parola vip nel titolo, debutterà su Canale 5 lunedì 11 settembre con parecchie novità e con un cast che unirà volti noti e un gruppo di sconosciuti

di Giuseppe Candela

Giampiero Mughini e Alex Schwazer saranno, salvo colpi di scena, due nuovi concorrenti del “Grande Fratello”. Il reality, senza la parola vip nel titolo, debutterà su Canale 5 lunedì 11 settembre con parecchie novità e con un cast che unirà volti noti e un gruppo di sconosciuti. Per un ritorno alle origini e con un cambio di rotta anche sul fronte opinionisti, con l’uscita di scena di Sonia Bruganelli e Orietta Berti e con la presenza in solitaria di Cesara Buonamici, volto del Tg5, alla corte del conduttore riconfermato, Alfonso Signorini.

Chi entrerà nella casa più spiata d’Italia? Secondo Dagospia è certa la presenza di Giampiero Mughini. Scrittore, opinionista, giornalista. Lo scorso anno aveva partecipato a “Ballando con le Stelle” e ora sarebbe pronto per una nuova sfida. Per il sito Tvblog certa anche la presenza del marciatore Alex Schwazer, il campione trovato positivo in un controllo antidoping nel 2012. L’inizio di un incubo e di una storia raccontata anche in un documentario su Netflix, una sospensione di tre anni e sei mesi, poi una nuova squalifica e un nuovo stop, questa volta coinvolto in una vicenda piena di chiaro scuri. Con il sogno di tornare a gareggiare e partecipare alle Olimpiadi di Parigi, dopo l’archiviazione non accettata però dalla giustizia internazionale e dall’Agenzia mondiale antidoping.

Con la nuova edizione si cercherà un cambio di passo. D’altronde l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei Palinsesti Mediaset si era espresso sul tema in modo netto e deciso: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a anche fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra“, aveva spiegato il numero uno del Biscione.

Proprio FqMagazine aveva svelato la bocciatura di una prima lista di concorrenti proposta dagli autori, con i no all’ingresso nella casa all’ex parlamentare Antonio Razzi, alla showgirl Justine Mattera e alla coppia mamma-figlio Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni, già concorrenti a “L’Isola dei Famosi”.

Grande Fratello, “Giampiero Mughini e Alex Schwazer sono i primi concorrenti della prossima edizione”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.