World News

Beve birra mentre il bambino pilota l’aereo: padre e figlio morti in un incidente aereo

Non si sa chi fosse alla guida del velivolo nel momento dello schianto ma non si esclude che a pilotare ci fosse il ragazzino

di F. Q.

Si filma mentre beve birra accanto al figlio 11enne lasciato a pilotare il piccolo aereo privato: dopo circa 8 minuti dal decollo lo schianto. La tragedia, come riporta G1, è avvenuta lo scorso 29 luglio a Rondônia (Brasile). Stando alla ricostruzione dei vigili del fuoco il Beechcraft Baron 58 si è schiantato violentemente contro gli alberi di una foresta vicino a Mato Grosso, luogo dove vive la madre del ragazzino. A perdere la vita sul colpo sono stati Francisco e suo padre Garon, 42 anni. Secondo la famiglia il bambino stava trascorrendo le vacanze con il padre, noto allevatore di bestiame della zona, prima di tornare a casa. I due erano partiti da una delle fattorie della famiglia Maia ed erano diretti a Mato Grosso dalla madre. Dopo il rifornimento all’aeroporto di Vilhena qualcosa è andato storto e dopo pochi minuti dalla partenza l’ultraleggero è precipitato.

Distrutta dalla perdita del marito e del figliastro, qualche giorno dopo la 27enne Paula Pridonik si è tolta la vita. La famiglia Maia ha rilasciato una dichiarazione chiedendo rispetto per il loro lutto e ringraziando tutti coloro che hanno condiviso il loro dolore. Nel frattempo, l’Aeronautical Accident Prevention Research Center (Cenipa) ha avviato un’indagine approfondita sulle cause dell’incidente.

Non è ancora chiaro chi fosse alla guida al momento dell’incidente, ma quel che è certo – visto il video che nei giorni scorsi è diventato virale – è che il ragazzino, nonostante la legge lo vieti, fosse solito pilotare il velivolo. “Aspetta, tutto pronto? Avanti ok? Vai! Dai, 600 cavalli, puoi spingere. Bravo ragazzo. Mano sulla leva, mano sulla leva. Tieni la mano lì e guarda la velocità”, si sente dire nella clip dall’uomo seduto al posto del passeggero mentre beve birra.

Beve birra mentre il bambino pilota l’aereo: padre e figlio morti in un incidente aereo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione