Il mondo FQ

Contestata la premeditazione per l’assassino di Sofia Castelli, Zakaria Atquaoui: “Le ho sentite parlare di ragazzi e mi sono arrabbiato”

Contestata la premeditazione per l’assassino di Sofia Castelli, Zakaria Atquaoui: “Le ho sentite parlare di ragazzi e mi sono arrabbiato”
Icona dei commenti Commenti

Zakaria Atquaoui, il 23 enne reo confesso dell’omicidio della ex fidanzata Sofia Castelli, 20 anni, accoltellata a morte sabato all’alba nella sua abitazione di Cologno Monzese (Milano), è stato formalmente accusato di aver premeditato il delitto come confermato all’Ansa dal procuratore di Monza Claudio Gittardi. L’indagato ha rubato le chiavi dell’appartamento, è entrato, si è nascosto per attenderla al rientro e attesa che la vittima dormisse per aggredirla. Quanto accaduto, nel dettaglio, verrà ripercorso nel suo interrogatorio di garanzia, previsto tra domani e dopodomani. Fondamentale per appurare la veridicità delle sue dichiarazioni sarà anche l’esito dell’autopsia sul corpo della 20enne e l’esame dell’arma del delitto, un coltello particolarmente appuntito che Atquaoui ha dichiarato di aver prelevato da un cassetto della cucina della vittima.

Il giovane ha dichiarato di aver agito per gelosia_: “Le ho sentite parlare di ragazzi e mi sono arrabbiato”. Agli investigatori raccontato di essersi presentato a casa di Sofia la mattina di venerdì, con la scusa di portarle dei dolci, e di aver preso un mazzo di chiavi che era appeso al muro uscendo, vicino alla porta del suo appartamento, e che lui sapeva dove trovare. Poi ha detto di aver atteso che la giovane rientrasse dalla discoteca dove era andata con alcuni amici, dopo essersi introdotto in casa sua usando quelle stesse chiavi. Quando si è accorto che Sofia era rientrata senza alcun ragazzo, ma in compagnia della sua amica, è rimasto nell’armadio ad ascoltare la loro conversazione. Ha detto di averle sentite chiacchierare della serata, nominare alcuni giovani, e di essersi per questo “ingelosito e arrabbiato”, anche se lo ha dettagliato in modo abbastanza “confuso”. Ha poi ammesso di aver atteso che Sofia dormisse profondamente e di averla aggredita, usando un coltello da bistecca preso dalla sua cucina, precisando che lei ha avuto “una reazione minima”, perché è stata sorpresa nel sonno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione