World News

“Per gli uomini siamo investimenti, devono poter mantenere i nostri standard finaziari”: i consigli della love coach su TikTok fanno discutere

Fanno discutere le posizioni di Karla Elia, secondo cui bisogna entrare nell'ottica che l'uomo è un imprenditore e la donna un suo investimento

“Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore”, diceva saggiamente Emily Dickinson. Eppure, passano i secoli ma l’uomo è ancora qui a struggersi e arrovellarsi su questo sentimento così misteriosamente potente, escogitando tattiche e stratagemmi per conquistare la persona amata. O meglio, per conquistare qualcuno, che – almeno nel caso che stiamo per raccontarvi -, è tutt’altro che innamorato. La tiktoker Karla Elia si guadagna infatti da vivere elargendo su TikTok consigli sulle relazioni e su come trovare il giusto fidanzato. E, in pieno stile del film turco Tattiche d’amore, predica che alla base c’è un suo personale teorema. Quale? L’uomo deve poter pagare ogni singolo appuntamento. “Essere trattata bene è il minimo indispensabile”, sostiene. E fin qui tutti d’accordo, assolutamente.

Le criticità nascono quando, in alcuni suoi video, spiega: “Secondo la mia esperienza, le donne hanno paura di esprimere i loro standard. Pensano che non ci siano uomini che possano soddisfarle, quando in realtà c’è un grande gruppo di uomini con la mentalità da imprenditori disposti a regalare. Per trovare questi uomini, devi entrare nella mentalità di essere degna di ciò”. E ancora: “Non dovremmo essere trattate alla pari degli uomini, dovremmo essere trattate come donne preziose. Un uomo deve capire che deve essere in una posizione finanziaria tale da poter fare il suo investimento su una donna. Siamo investimenti“, sostiene la sedicente love coach.

Neanche a dirlo, le sue parole fanno discutere e nei commenti le critiche su come considera l’essere donna si sprecano. In molti, infatti, hanno giustamente fatto notare che fare nel 2023 determinati ragionamenti è irrispettoso per chi cerca di combattere per la propria indipendenza economica oltre ad incitare certi atteggiamenti di mascolinità tossica. Che, come la cronaca dimostra, troppo spesso sfociano in episodi di violenza.

@herrcoaching Replying to @miraculous_m.y ♬ original sound – Karla Elia