Il mondo FQ

Cocaina nella “Palermo bene”, Micciché ai pm: “Ne facevo uso e la compravo da Di Ferro”

Cocaina nella “Palermo bene”, Micciché ai pm: “Ne facevo uso e la compravo da Di Ferro”
Icona dei commenti Commenti

“Sono dispiaciuto per Mario Di Ferro: è un caro amico che conosco e frequento da moltissimi anni. Andavo alle sue feste che erano sempre molto divertenti, frequentate da tantissima gente e dove non ho mai visto della droga. Così il senatore di Forza Italia Gianfranco Micciché (non indagato) parlava all’Ansa subito dopo l’arresto del gestore del ristorante “Villa Zito” di Palermo, finito ai domiciliari giovedì 29 giugno per spaccio di cocaina. Il vicerè berlusconiano in Sicilia negava anche di essere uno dei migliori clienti del ristoratore, come invece risultava dall’ordinanza del gip, corredata di foto che lo immortalavano ritirare la sostanza a bordo di un’auto blu. Una settimana dopo, invece, sentito a sommarie informazioni dai pubblici ministri ha ammesso tutto: di fare uso di cocaina e di essersi rivolto a Di Ferro, amico di una vita, per acquistarla.

Il verbale è stato depositato al gip Antonella Consiglio, che ha interrogato il ristoratore. Oltre a lui, sono indagati tre dipendenti del locale e due fratelli accusati di avere rifornito Di Ferro della cocaina che questi, poi, avrebbe ceduto a clienti selezionati tra cui Micciché. L’ex senatore ha sostenuto però che Di Ferro non è uno spacciatore e si è limitato a fare da tramite con i fornitori, senza guadagnare nulla dalla cessione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione