World News

“Sono stato invitato sul Titan ma ho rifiutato, è stato spaventoso pensare di essere lì”: lo youtuber Mr Beast racconta

Tra i creator più ricchi al mondo, il 25enne ha raccontato in un Tweet di aver declinato l'offerta di partecipare alla traversata finita in tragedia

di F. Q.

Avrebbe dovuto esserci anche lui a bordo del Titan, ma fortunatamente ha declinato per tempo l’offerta di partecipare alla traversata che ha visto la morte di 5 persone: lo youtuber Mr Beast, tra i creator più ricchi al mondo, con oltre 162mila iscritti sul suo canale, ha rivelato su Twitter di essere stato invitato a bordo del sommergibile imploso che si era immerso per perlustrare il relitto del Titanic. “All’inizio del mese sono stato invitato a salire sul sottomarino del Titan, ma ho detto di no”, ha scritto Mr Beast, al secolo Jimmy Donaldson, aggiungendo che “è stato spaventoso pensare di poter essere uno di quei passeggeri“.

Il 25enne vanta un patrimonio netto di oltre 500 milioni di dollari, cifra che fa di lui lo youtuber più ricco al mondo: le sue imprese virali filmate e postate sulla piattaforma si basano su acrobazie bizzarre e challenge estreme, in cui il ragazzo si mette alla prova nei modi più impensabili e spesso spende a caso fiumi di denaro.

Mr Beast è anche lo youtuber da cui avrebbero tratto ispirazione i TheBorderline, i cinque ragazzi romani coinvolti nell’incidente di Casal Palocco, che ha causato la morte di un bambino di 5 anni. “La nostra fonte di ispirazione è il grande Mr Beast – dichiaravano i creator sui loro profili social, prima della tragedia -, che in America ha costruito un impero attraverso questo tipo di video”.

“Ho pagato un vero assassino per tentare di uccidermi“: era stata questa una delle ultime sfide in cui Mr Beast si era cimentato. Solo due mesi fa il 25enne aveva infatti condiviso sul suo profilo un filmato in cui si vedeva lui stesso inseguito dal presunto sicario pagato per ucciderlo: il video proseguiva poi con altre scene avventurose, che includevano inseguimenti adrenalinici sul treno, fughe in hotel e carrarmati che facevano capolino. Il video aveva suscitato l’entusiasmo di tantissimi fan, raggiungendo in pochissimo tempo oltre 150 milioni di visualizzazioni.

“Sono stato invitato sul Titan ma ho rifiutato, è stato spaventoso pensare di essere lì”: lo youtuber Mr Beast racconta

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.