Il mondo FQ

Due vigili del fuoco volontari rimasti uccisi mentre spegnevano un incendio in un negozio di motociclette vicino a Bonn

Due vigili del fuoco volontari rimasti uccisi mentre spegnevano un incendio in un negozio di motociclette vicino a Bonn
Icona dei commenti Commenti

Due vigili del fuoco sono rimasti uccisi durante le operazioni per spegnere un grande incendio scoppiato in un negozio di motociclette la scorsa notte a Sankt Augustin, vicino a Bonn, nella Renania Settentrionale. Si tratta di una donna e un uomo, entrambi volontari, che, inizialmente, erano stati dati per dispersi ma dopo ore di ricerca all’interno dell’edificio completamente distrutto sono stati trovati morti. Secondo le informazioni ufficiali, altri undici soccorritori sono rimasti leggermente feriti, cinque dei quali sono stati portati in ospedale.

Un totale di oltre 200 vigili hanno cercato per tutto il giorno di spegnere il rogo nel negozio di motociclette con annessa officina. L’incendio è ora sotto controllo. Le cause che hanno provocato l’incendio nel paesino della Vestfalia sono ancora da accertare. Per ora ai cittadini non è stato consigliato l’abbandono delle proprie abitazioni anche se non si può accedere all’area a causa delle fiamme ancora presenti e della colonna di fumo alta circa 50 metri, secondo un fotografo locale.

Anche la ministra dell’interno tedesca, Nancy Faeser, ha voluto esprimere immediatamente le proprie condoglianze attraverso il suo profilo twitter, queste sono le sue parole: “Sono profondamente scioccata dalla morte di due vigili del fuoco a Sankt Augustin. Le mie condoglianze vanno alle loro famiglie, amici, e colleghi. Realizziamo in modo terrificante quanto possano essere pericolose le operazioni per salvare gli altri”.

Foto da twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione