Cinema

Tenoch Huerta, l’attore di Black Panther accusato di aggressione sessuale: “È un predatore sessuale”. Lui nega: “Tutto falso”

L'interprete di Namor nel film Black Panther: Wakanda forever, prodotto dalla Marvel Cinematic Universe, ha dovuto difendersi dalle accuse della musicista e attivista Maria Elena Rios

di Davide Turrini

Anche Tenoch Huerta è accusato di aggressione sessuale. L’interprete di Namor nel film Black Panther: Wakanda forever, prodotto dalla Marvel Cinematic Universe, ha dovuto difendersi dalle accuse della musicista e attivista Maria Elena Rios. Il j’accuse arriva dopo un intricato garbuglio di accadimenti. La Rios avrebbe sbattuto la porta all’organizzazione antirazzista messicana Poder Prieto. L’ira funesta della ragazza deriverebbe da due motivi: il primo che il gruppo ha pubblicato un podcast che la coinvolgeva sul loro sito web senza averla pagata; secondo: i Poder Prieto proteggono Huerta. E qui la Rios si è scatenata: “Quando ho lasciato il loro gruppo ho chiarito loro che stavano proteggendo il violento predatore sessuale @TenochHuerta e che non avevano pubblicato nulla su di me. Mi sono comunque venuti a cercare in un profluvio di ipocrisia per evitare scandali per il loro film Marvel”.

Poi ha continuato: “È molto difficile parlare dell’abuso emotivo e dell’abuso di potere di un predatore sessuale che è amato nel mondo per aver interpretato un personaggio cinematografico come @TenochHuerta. Affascinante nell’aspetto, il marchio distintivo di un narcisista + una buona dose di vittimismo”. Rios è una celebre sassofonista messicana nota per il suo attivismo contro la violenza sulle donne dopo essere stata vittima della vendetta di un ex fidanzato che ha assunto due uomini per gettarle acido in faccia. Huerta ha risposto dal suo profilo Instagram, e confermato la propria posizione su Variety, affermando che le parole della Rios sono “false e prive di fondamento”.

Huerta spiega che circa un anno fa i due hanno avuto una relazione “del tutto consensuale in ogni momento come innumerevoli persone possono attestare” durata diversi mesi. La relazione è stata definita da Huerta come “amorevole, calorosa, di sostengo reciproco”, ma i problemi sarebbero derivati quando il rapporto si è concluso: “Elena ha iniziato a travisare le nostre interazioni sia in privato che di fronte ad amici comuni (…) Di conseguenza, alcuni mesi fa, ho ingaggiato un team legale per avviare le azioni appropriate per proteggere la mia reputazione e confutare queste accuse irresponsabili e false che possono causare gravi pregiudizi e danni”.

Tenoch Huerta, l’attore di Black Panther accusato di aggressione sessuale: “È un predatore sessuale”. Lui nega: “Tutto falso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.