Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 16:26 del 28 Maggio 2023

Il senatore americano Lindsey Graham incontra Zelensky: “La morte dei russi il miglior denaro speso”

Icona dei commenti Commenti

Durante un incontro con il presidente ucraino Zelensky, il senatore americano Lindsey Graham, lo scorso 26 maggio, ha definito la morte dei russi come “il miglior denaro mai speso” dagli Usa. Lo si sente in un video pubblicato da diversi media. La frase è pronunciata in risposta a un’affermazione del presidente ucraino, che lo ringrazia per la visita e il sostegno. Il senatore lo incalza: “liberi o morti” e Zelensky risponde: “Voi siete liberi” e il senatore continua: “lo sarete anche voi”. Poi le frasi incriminate: “I russi moriranno, i soldi meglio spesi”.

La replica di Mosca è arrivata dal vicecapo della sicurezza nazionale Dmitrij Medvedev, che ha bollato Graham come “Vecchio pazzo”, respingendo al mittente le accuse sostenendo che “non solo in America si uccide di routine, ma vengono spesi soldi sporchi per assassinare i senatori”, ricordando il triste destino di tanti politici americani assassinati nel corso dei decenni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione