Attualità

Rosario Fiorello: “Una volta mentre facevo sesso mi sono trovato Dorian, il gatto, in mezzo che mi ha fatto ‘shhh!’, e io ‘ma vaff…'”. Poi parla di Viva Rai2!

Il sesso, la mamma che va a trovare tutti i giorni, il rapporto con la figlia adolesente e il futuro di Viva Rai2!, ecco le parole dello showman siciliano a Vanity Fair

di Paolo Aruffo

Con Viva Rai2! ha veramente portato nuova linfa vitale, come solo lui sa fare. Parliamo di Rosario Fiorello, che non ha certo bisogno di presentazioni. Lo showman e conduttore catanese – 63 anni, “mangio bene e faccio sport” – si è recentemente confidato su Vanity Fair, tra aneddoti simpatici e altri più intimi, relativi alla sua vita privata. Fiorello ha parlato anche della vita sessuale con la moglie Susanna Biondo, con la quale è convolato a nozze nel 2003: “L’amore? Si fa. Ci amiamo. Certo non è che lo fai con la frequenza di un tempo. Perché? Perché non c’è tempo, e ci sono i figli in giro e i gatti – ha detto -. Una volta mentre facevo sesso mi sono trovato Dorian, il gatto, in mezzo che mi ha fatto ‘shhh!’, e io ‘ma vaff…’, è vero! Poi c’è anche il cane, Lao. Ma lui non s’è visto”.

In seguito, parlando del ‘segreto’ di un amore così duraturo e ormai raro di questi tempi, Fiorello ha ammesso: “Susanna lavora con me, siamo insieme dalla mattina alla sera, e se non siamo vicini stiamo in videochiamata“, ha spiegato Rosario. Che poi ha sottolineato l’importanza delle piccole cose, i piccoli gesti quotidiani fatti di cura e amore: “Ad esempio adesso sto facendo le punture di cortisone a mia moglie. Fatte con amore. Io mi metto lì, e poi zacchete! ‘Hai sentito niente?’, e lei che risponde: ‘No, ma quanto sei bravo a fare le punture!‘”. La coppia ha una figlia di 16 anni, Angelica; mentre Susanna è madre di Olivia, 30enne nata da una precedente relazione, la quale ha un ottimo rapporto con Fiorello.

La madre del presentatore segue ancora con attenzione i programmi di suo figlio: “Quando si sveglia, se non riesce si dispera. Allora sa che faccio? Ogni giorno vado da lei nel primo pomeriggio e le chiedo: ‘Mamma hai visto la puntata’?. Per lei vederla su RaiPlay non è così facile, ha 88 anni e come tutte le persone di quell’età è un po’ in difficoltà con la tecnologia. Quindi se non lo ha fatto, faccio così: apro l’app, le piazzo la puntata, e prima di andarmene schiaccio ‘play’, poi lei ha imparato a tornare da RaiPlay sulla televisione normale”. Quindi un pensiero sul futuro della Rai, in particolare del pettegolezzo di Alessandro Cattelan al posto di Fabio Fazio: “Se devono, o dovessero mettere qualcuno lì, secondo me Alessandro Cattelan sarebbe giusto, perfetto, perché sa fare le interviste e l’impianto è simile a quello di Fazio, un po’ più moderno. Ci sta”.

Del suo Viva Rai2!, invece, Fiorello apprezza molto il lato leggero e di ‘ca**eggio’: “Ecco sì. Io non mi ricordo più le cose, sarà l’età, ma questa cosa della dimenticanza mi porta anche a improvvisare un po’ di più e quindi va bene. Quando si entra qui e fino a che si esce, è tutto un ca**eggio. Gli ospiti che devono svegliarsi presto la mattina? Baglioni era disperato, i più giovani fanno la dritta: Blanco, Rovazzi, Mister Rain, Lazza arrivano dalla serata, non ci vanno neanche a letto. Anche se ci sono dei vecchi che tirano le 3, le 4, facendo cose al computer, al cellulare”. Quindi Fiore – come ama chiamarlo il suo amico Amadeus – ha spiegato come vengono scelti gli argomenti da trattare in puntata: “Alle 18 del giorno prima facciamo una riunione da remoto, iniziano a uscire le agenzie e capiamo già che notizie ci saranno. Scartiamo tutta la cronaca nera, la violenza, non si tocca quello che crea ansia e che genera disturbo. L’alluvione in Emilia-Romagna non la puoi ignorare, la mettiamo in apertura, inviamo un saluto, segnaliamo i numeri per aiutare. Ma poi mandiamo i video della gente che canta Romagna mia, perché il nostro compito è portare un po’ di buonumore e leggerezza”. Ci sarà una prossima edizione? “Non lo so, ci sto pensando, non mi piace ripetermi. Mentre tutti intorno a me lo vogliono rifare, dagli amici agli autori. Anche mia madre lo dice. In generale io tendo al pessimismo, non sono mai soddisfatto. Dico sempre no prima di dire sì, e probabilmente alla fine dirò di sì, rifacciamo il programma”, ha infine concluso Fiorello.

Rosario Fiorello: “Una volta mentre facevo sesso mi sono trovato Dorian, il gatto, in mezzo che mi ha fatto ‘shhh!’, e io ‘ma vaff…'”. Poi parla di Viva Rai2!
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.