Televisione

Isola Dei Famosi, Corinne Clery sviene in diretta ma Ilary Blasi fa finta di nulla. Il web insorge: “Siete pazzi”

Neanche a dirlo, quanto accaduto ha suscitato un'ondata di indignazione sul web, con il pubblico che sui social ha criticato sia la produzione che, in particolare, la conduttrice

di Luca Guarneri

Ieri sera, lunedì 15 maggio, è andato in onda su Canale5 un nuovo appuntamento in prima serata de L’Isola dei Famosi. Dopo 21 giorni di permanenza sulle spiagge di Cayo Cochinos i naufraghi stanno iniziando a dare i primi segni di cedimento tra fame e forze allo stremo. La conseguenza, inevitabile, riguarda i vari abbandoni dei concorrenti nelle ultime giornate: Alessandro Cecchi Paone con Simone Antolini e Fiore Argento. La sorella di Asia infatti ha comunicato nella puntata di ieri di voler abbandonare il gioco a causa dell’infortunio procuratasi al piede. Nel corso della serata però è accaduto un altro imprevisto che ha visto necessario l’intervento immediato da parte della produzione. Tutto è iniziato con una prova ricompensa. L’obiettivo della sfida era proprio quello di mettere i naufraghi faccia a faccia con le loro paure. Una scatola, un contenuto misterioso e una mano da infilare nella fessura.

Corinne Clery (che da sempre ha una fobia per i serpenti) dopo vari tentennamenti si è sottoposta alla prova, convinta proprio di trovare un rettile all’interno della box misteriosa. A fermare il gioco però è stato l’inviato Alvin. Dopo essersi reso conto della preoccupazione di Corinne, ha abbracciato la naufraga e inviato un messaggio allo studio televisivo: “Sta tremando!”. Ilary Blasi, senza essersi resa conto della gravità della situazione, ha cercato di rassicurare la concorrente: “Corinne, so che hai la fobia dei serpenti e posso garantirti che all’interno della scatola non c’è alcun serpente”. L’attrice però non è riuscita ad ascoltare altro, presa da un attacco di panico. A favore della naufraga ha speso parole anche Enrico Papi, opinionista del reality: “Non partecipare al gioco Corinne, stai tranquilla”. Neanche il tempo di terminare la frase che lei ha avvertito un malore e ha perso i sensi. Fortunatamente, con grande prontezza, Alvin l’ha sorretta, evitando che cadesse a terra: la naufraga è stata quindi allontanata dalla Palapa per controlli medici e il gioco è proseguito con gli altri concorrenti. La scatola, alla fine, conteneva scarafaggi e cavallette. “Corinne sta bene”, ha tranquillizzato Alvin. Neanche a dirlo, quanto accaduto ha suscitato un’ondata di indignazione sul web, con il pubblico che sui social ha criticato sia la produzione che, in particolare, la conduttrice, per la sua reazione impassibile. “Siete pazzi, non si gioca con le fobie della gente”, è il commento più ricorrente su Twitter.

Isola Dei Famosi, Corinne Clery sviene in diretta ma Ilary Blasi fa finta di nulla. Il web insorge: “Siete pazzi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.