Potrebbe essere l’uomo più vecchio del mondo. Forse, però, è morto. Forse, inoltre, era un monaco thailandese. Sono tanti gli interrogativi sull’identità di un uomo diventato virale su TikTok. I numeri sono incredibili, parliamo di 132 ma anche 266 milioni di visualizzazioni a video. Nei filmati in questione, l’uomo è sdraiato a letto, avvolto in coperte arancioni. In un video accarezza una bimba (la pronipote), in un altro, invece, si solleva dal letto mettendosi seduto. Così mostra il proprio viso in camera. Gli occhi sono chiusi, però riesce a parlare. Non sappiamo cosa dica, ma dalla traduzione della didascalia fornita da TikTok si parla d’ospedale. Sembra, infatti, che l’uomo sia stato ricoverato in una struttura. Questi video risalgono al marzo 2022, ma sul profilo ne troviamo anche altri, che però sarebbero stati pubblicati postumi. Postumi sì, perché pare che Luang Pho Yai – questo dovrebbe essere il suo nome – non ci sia più.

Lo scrive il sito BuddhistDoor, che fa anche chiarezza su alcuni aspetti e presunte fake news che riguarderebbero Luang. Procediamo con ordine. Innanzitutto, chi è stato a pubblicare i video dell’uomo anziano? Con tutta probabilità la nipote Auy Auyaray, che inizialmente condivideva contenuti diversi, più che altro relativi al cibo. Poi, una volta compresa la popolarità dei video dello zio, ha continuato a pubblicarne altri dello stesso tipo. Sull’età aleggia il mistero. Su YouTube qualcuno ha ripreso dei suoi filmati, ripubblicandoli e scrivendo che l’uomo aveva 163 anni. Ma è difficile credere che ciò sia vero. Luang Poi Yai si è spento lo scorso marzo all’età di 109 anni. Ancora dubbi anche sulla sua identità. Secondo molti si trattava di un monaco. Effettivamente dai contenuti pubblicati si notano diverse statue buddiste nella sua stanza d’ospedale (dove era stato ricoverato dopo essersi rotto l’anca).

Neanche a dirlo, i video sono stati condivisi ovunque, con diversi utenti di TikTok che continuano a curiosare su di lui: “Mistero risolto, è un monaco buddista che si stava preparando per la mummificazione“. Tanti, poi, i commenti ironici ma anche prese in giro. “Portate rispetto”, ha infatti scritto un’altra utente a difesa del presunto monaco buddista che, nonostante non ci sia più, continua a far parlare di sé. Ad ogni modo, ad oggi le persone più vecchie del mondo avrebbero circa 116 anni. Di che nazionalità sono? Le più disparate: spagnola, giapponese, statunitense e brasiliana. E in Italia? La situazione descritta dal Sole24Ore: “Al 1° gennaio 2021 si contano in Italia 17.177 persone residenti di 100 anni e oltre. Nell’83% dei casi si tratta di donne. Sono 1.111 gli individui residenti che al 1° gennaio 2021 hanno raggiunto e superato i 105 anni di età, circa 9 su 10 sono donne. 17 donne al 1° gennaio 2021 hanno raggiunto e superato i 110 anni di età (supercentenari). Sono i dati certificati dall’Istat”. Lo scorso anno, invece, è sopraggiunta la notizia della morte di Angela Tiraboschi, la donna più vecchia d’Italia.

@aui.saranya_khคลิปนี้ถ่ายไว้วันที่ 18/03/65 หลวงตายังเสียงดังฟังชัด คุยเก่งอยู่เลยเนอะ ไม่คิดว่าอีก 4 วันถัดมา หลวงตาจะหนีไปเที่ยวแบบนี้ คิดถึงจัง อยากได้ยินเสียงแบบนี้อีก????????????♬ เสียงต้นฉบับ – Name’s Auyary KH – อุ้ยอ้าย (ช่องจริง)

Articolo Precedente

“Alla prossima ti denuncio”: organizza un barbecue in giardino e viene minacciato dai vicini vegani

next
Articolo Successivo

L’hotel annulla la prenotazione per accogliere dei migranti, la rabbia degli sposi costretti a cancellare le nozze: “L’hanno fatto solo per i soldi”

next