Televisione

Amici 22, il ballerino Mattia vince e batte la favorita Angelina: “Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”

Il Televoto premia il ballerino Mattia Zenzola, che batte così la superfavorita della vigilia la cantante Angelina, che ha comunque vinto il circuito Canto e conquistato il Premio della Critica, assegnato da 25 testate nazionali tra carta stampata e Web, tra cui FqMagazine

di Andrea Conti

“Chi entra Papa, esce cardinale”, dice un saggio detto. Così è accaduto alla cantante Angelina Mango (figlia d’arte dello scomparso Mango e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar) che è stata battuta al Televoto dal ballerino Mattia Zenzola, incoronato vincitore della 22esima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”. Una gara tra i due numeri 1 della categoria Danza e Canto, combattuta fino all’ultimo. Il montepremi finale per il vincitore è di 150mila euro: “Lo dividerò coi miei genitori”, ha spiegato durante la diretta. Al terzo posto gli altri due finalisti: il cantante Wax e la ballerina Isobel.

“Volevo ringraziare tantissimo tutte le persone che lavorano qui dentro, che sono una marea. – ha continuato poi il vincitore – volevo ringraziare Benny (Benedetta Vari, ex allieva della scuola di quest’anno, ndr), che mi è stata accanto in questo serale, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo, tutte le persone che hanno permesso questo. Grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a te Maria (De Filippi, ndr), che mi hai cambiato la vita. Non stavo passando un bel periodo, ho vissuto il Covid con mio padre, mi avete fatto sentire a casa e supportato. Mi avete fatto rivivere”. Il ballerino di latino americano 19enne vive in provincia di Bari. È entrato a far parte della scuola di Amici il 18 settembre 2022, dopo aver lasciato lo scorso anno il talent per via di un infortunio. Un esempio di tenacia e perseveranza.

Angelina comunque non torna a casa a mani vuote. Tra i riconoscimenti che le sono stati assegnati il Premio della Critica assegnato da 25 testate nazionali tra carta stampata e Web, tra cui FqMagazine. A lei è arrivato anche il Premio delle Radio, assegnato da 8 network: Radio Italia, Rds, RTL 102.5, Radio Zeta, Radio 105, R101, Radio Norba e Radio Kiss Kiss. Il 19 maggio uscirà il suo primo album “Voglia di vivere”. La sua manager è Marta Donà, la stessa di Marco Mengoni e Francesca Michielin. Il suo percorso artistico è appena iniziato.

Amici 22, il ballerino Mattia vince e batte la favorita Angelina: “Maria De Filippi mi ha cambiato la vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.