Televisione

Amici 22, tutto pronto per la finalissima: la sfida a quattro tra i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Isobel e Mattia. Chi sono

Sarà il vincitore della scorsa edizione Luigi Strangis a consegnare la coppa della vittoria. Anche quest'anno FqMagazine è presente in giuria per assegnare il Premio della Critica

di Andrea Conti

Si alza il sipario sulla Finalissima della 22esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, in onda stasera, domenica 14 maggio, in diretta dal Teatro 8 degli Studi Titanus Elios di Roma in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi. Sono in quattro a contendersi la vittoria finale del premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro: i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Isobel e Mattia. Sarà il vincitore della scorsa edizione Luigi Strangis a consegnare la coppa della vittoria. Per l’intera serata sarà aperto il televoto del pubblico a casa e sarà proprio chi voterà a decretare chi vincerà la 22esima edizione del talent show.

Secondo i bookmaker, come riporta AgiproNews, è Angelina la favorita. Alle sue spalle i ballerini Isobel e Mattia. Poche chance per Wax. Sarà anche proclamato il vincitore di categoria di Canto e di Ballo con un premio del valore di 50mila euro in gettoni d’oro. Anche quest’anno è previsto il Premio della Critica del valore di 50mila euro in gettoni d’oro decretato da una giuria composta da 25 giornalisti delle principali testate quotidiane, agenzie di stampa e web. Anche quest’anno FqMagazine è presente in giuria.

In studio la giuria che ha accompagnato i cantanti e i ballerini lungo tutte le puntate del Serale in queste settimane: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, oltre ai professori che hanno supportato i protagonisti di “Amici”, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Arisa, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

CHI SONO I FINALISTI – Il cantante Wax ha 20 anni, vive a Milano con la sua famiglia e il suo cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. “Mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”, ha dichiarato. Il 26 maggio uscirà con il suo Ep omonimo. Angelina ha 22 anni ed è figlia d’arte: i genitori sono l’artista scomparso Mango e l’ex voce dei Matia Bazar, Laura Valente. Il 19 maggio esce il suo primo album “Voglia di vivere”. La sua manager è Marta Donà, la stessa di Marco Mengoni e Francesca Michielin.

Il ballerino di latino americano Mattia ha 19 anni e vive in provincia di Bari. Entrato a far parte della scuola di Amici il 18 settembre 2022 dopo aver lasciato lo scorso anno il talent per via di un infortunio, a luglio 2023 parteciperà al Gran Galà della danza “Carla Fracci Mon Amour”.

Infine la ballerina modern Isobel ha 19 anni ed è australiana. Durante il percorso nella scuola è stata scelta come protagonista del video nel canale ufficiale del World of Dance Italy e ha ottenuto un’offerta per un contratto per lo spettacolo diretto da Daniel Ezralow “Open”.

Amici 22, tutto pronto per la finalissima: la sfida a quattro tra i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Isobel e Mattia. Chi sono
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.