Il mondo FQ

Il sindaco di Jaworze in Polonia precipita dal quarto piano di un hotel a Cagliari e muore

Il sindaco di Jaworze in Polonia precipita dal quarto piano di un hotel a Cagliari e muore
Icona dei commenti Commenti

È precipitato dal quarto piano dell’hotel in cui soggiornava ed è deceduto sul colpo. La vittima è un sindaco polacco 44enne, Radosław Grzegorz Ostałkiewicz, che era ospite a Cagliari insieme ad altri colleghi connazionali per un ciclo di visite istituzionali. La tragedia è avvenuta durante la notte, intorno alle 2, nell’albergo Due Colonne, nel centro storico della città sarda. Secondo le prime ricostruzioni, il primo cittadino era nella camera d’albergo insieme a un collega, seduto sul davanzale della finestra: da quella posizione avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto per diverse decine di metri.

A dare l’allarme è stato un passante, che ha visto il corpo dell’uomo sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti la squadra mobile e l’ambulanza del 118, ma per il primo cittadino non c’è stato nulla da fare. Gli inquirenti della squadra mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica della vicenda, anche se al momento si esclude l’ipotesi di un’aggressione: la caduta sarebbe stata accidentale. Sul luogo della tragedia anche gli specialisti della scientifica. Il pm ha disposto l’autopsia. Ostałkiewicz si trovava nell’Isola insieme ad altri connazionali per alcune visite istituzionali con le Unioni dei Comuni e stava alloggiando in una stanza con un collega: la pista seguita è quella dell’incidente, ma al momento nessuna ipotesi è esclusa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione