Televisione

Beautiful arriva in Italia, ecco dove Brooke e Ridge (ma non solo) gireranno alcune puntate

Passano gli anni, cambiano gli attori (ultima in ordine di tempo, la rediviva Taylor: Hunter Tylo, irriconoscibile causa ritocchi estetici, è stata sostituita da Krista Allen), i picchi di “surrealismo” della trama si moltiplicano, eppure Beautiful resiste

di Francesco Canino

Beautiful chiama, Roma risponde. Gli aficionados di una delle soap più longeve e di successo al mondo sono avvisati: Ridge, Brooke e altri cinqui tra i più importanti protagonisti della serie stanno per sbarcare in Italia, più precisamente nella Capitale, dove tra il 15 e il 17 maggio verranno girate sei puntate (tradotto, ecco come gli americani ottimizzano i tempi e le risorse). Una goccia nel mare delle oltre 9mila realizzate in trentasei anni di onorato servizio, dove tra matrimoni, omicidi (tentati e riusciti), colpi di scena, intrecci che più caotici non si può, divorzi shock e riconciliazioni ancora più traumatiche, è successo tutto e il contrario di tutto.

IL CAST DI BEAUTIFUL SBARCA A ROMA PER SEI PUNTATE
Dopo il lago di Como nel ‘97, Venezia nel ‘99, Portofino nel 2002 e la Puglia nel 2012 (dove venne realizzata una delle scene più trash della storia di Beautiful: in un uliveto Brooke trova un’oliva gigante, la apre e dentro ci trova un anello di fidanzamento, l’ennesimo prezioso regalatole da Ridge), la soap torna in Italia per tre giorni di riprese a Roma. Nella Capitale sono attesi oltre a Ridge (Thorsten Kaye) e Brooke (Katherine Kelly Lang), anche Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noel), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Mathiew Atkinson). Cos’accadrà, non è dato saperlo, ma è ovvio che in un clima da “grande bellezza” tutto è concesso. Per scoprirlo, toccherà attendere la messa in onda americana: le sei puntate verranno trasmesse tra il 16 e il 23 giugno 2023, mentre il pubblico italiano le vedrà solo nella primavera del 2024.

TUTTI I NUMERI DI UN FENOMENO SENZA TEMPO

Passano gli anni, cambiano gli attori (ultima in ordine di tempo, la rediviva Taylor: Hunter Tylo, irriconoscibile causa ritocchi estetici, è stata sostituita da Krista Allen), i picchi di “surrealismo” della trama si moltiplicano, eppure Beautiful resiste indomita. I numeri parlano chiaro: da gennaio ad oggi, la media della soap di Canale 5 si è assestata sui 2.600.000 spettatori con il 20% di share (che sale al 27% tra le donne tra i 35 e i 44 anni), con un totale di 35 milioni di telespettatori giornalieri in oltre 100 paesi al mondo. Beautiful, la cui prima puntata venne trasmessa il 23 marzo 1987 sulla CBS, è invecchiata bene (certamente meglio di alcuni suoi protagonisti) e dopo trentasei edizioni ha appena ricevuto quattordici nomination ai Daytime Emmy Awards. Un fenomeno davvero clamoroso.

Beautiful arriva in Italia, ecco dove Brooke e Ridge (ma non solo) gireranno alcune puntate
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.