Il mondo FQ

Scudetto Napoli, è campione d’Italia già questa sera se… Le combinazioni

Scudetto Napoli, è campione d’Italia già questa sera se… Le combinazioni
Icona dei commenti Commenti

Il Napoli può diventare campione d’Italia già questa sera mercoledì 3, senza scendere in campo giovedì 4 maggio a Udine nella gara contro i friulani. Dipende dal risultato di Lazio-Sassuolo (qui la diretta). Ecco le combinazioni:

La classifica – Il Napoli ha 79 punti, contro i 61 della Lazio. Sono 18 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine, che però non danno la matematica certezza dello scudetto perché da quest’anno in caso di arrivo a pari merito, lo scudetto si assegna con uno spareggio.

Il Napoli è campione già oggi se – Quindi gli azzurri potrebbero conquistare matematicamente lo scudetto già oggi (mercoledì). Se i biancocelesti dovessero perdere o pareggiare contro il Sassuolo, sarebbero automaticamente fuori dalla corsa e il Napoli sarebbe campione d’Italia senza nemmeno scendere in campo, perché avrebbe più di 15 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che sarebbe la Juventus.

Il Napoli è campione giovedì se – Gli azzurri devono giocare a Udine. Se la Lazio dovesse battere il Sassuolo, al Napoli basterebbe un pareggio contro l’Udinese giovedì sera alle ore 20.45 per laurearsi campione d’Italia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione