Il mondo FQ

Inter-Juve, la Figc pensa a cancellare la squalifica di Lukaku per dare un forte segnale nella lotta al razzismo

Inter-Juve, la Figc pensa a cancellare la squalifica di Lukaku per dare un forte segnale nella lotta al razzismo
Icona dei commenti Commenti

Romelu Lukaku tra i convocati dell’Inter per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus? È possibile, nonostante la squalifica rimediata dopo l’espulsione nel match di andata, a causa dell’esultanza dell’attaccante di Inzaghi in risposta ai cori razzisti di alcuni tifosi bianconeri. La Figc aveva inizialmente respinto il ricorso dell’Inter, ma ora la situazione potrebbe cambiare: nelle ultime ore, si sta valutando la possibilità che Gabriele Gravina possa concedere la grazia al centravanti ex Chelsea e Manchester United, dando un messaggio molto forte nella lotta al razzismo.

L’espulsione di Lukaku è stata giudicata come adeguata da parte della Federazione, a causa anche del battibecco successivo con Juan Cuadrado. Tuttavia, come ha dichiarato il club nerazzurro, la reazione del belga sarebbe scaturita in seguito ai cori razzisti ricevuti durante la partita e andrebbe “giustificata”. Inoltre l’esultanza non era una provocazione diretta ai supporters della Signora, ma si tratta del marchio di fabbrica dell’amico Jeremy Doku, che l’attaccante dell’Inter ricorda spesso dopo i gol. Si attende dunque la decisione della Figc e del suo Presidente Federale Gabriele Gravina.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione