Televisione

Belve, Claudia Pandolfi fa subito una gaffe. Poi le rivelazioni: “Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna. Il mio difetto? Bestemmio, sono volgare a volte”

La nota attrice senza filtri durante l'intervista con Francesca Fagnani

di Paolo Aruffo

Entra in studio perdendo una scarpa ed esordisce: “Dal mondo fetish è tutto, arrivederci“. Già da questo avremmo dovuto capire che l’intervista di Claudia Pandolfi a Belve sarebbe stata epica. E infatti non ha deluso i telespettatori. L’attrice romana, classe 1974, è stata ospite di Francesca Fagnani su Rai Due, ieri 21 marzo. Fin dall’inizio non si è risparmiata, parlando di vita privata e lavorativa senza filtri: “Sono una persona molto rilassata e rilassante per gli altri. Sono una specie di portatrice sana di buon umore, me lo dicono quando lavoro – ha detto Pandolfi -. So essere cinica, sono cresciuta a pane a parolacce. Non che mi insultassero, però la parolaccia a casa dei romani fa parte del lessico familiare. “Il mio pregio? Sono molto leale”, ha confessato Claudia Pandolfi, che poi ha ammesso anche il suo difetto peggiore: “A volte bestemmio e so essere volgare”. Quindi ha spiegato: “Io ho un pessimo rapporto con le persone che parlano per Dio, ecco con il clero e i sacerdoti. Mi hanno annullato il matrimonio alla Sacra Rota, ma lasciamo stare. Consideriamo che quando io facevo catechismo, convocarono i miei genitori per dire che facevo domande strane. Non so che domande, è che avevo bisogno di chiudere un cerchio, di risolvere”.

Poi la nota attrice ha parlato dell’amore, vissuto talvolta come un fardello e del suo rapporto con Marco De Angelis (con il quale è legata da 10 anni), ma con cui non intende sposarsi. Anche perché di matrimoni, forse, ne ha abbastanza, vista l’esperienza vissuta con Massimiliano Virgilii. Era il 1999, le loro nozze sono state davvero lampo, tanto che poco dopo lei ebbe una nuova storia d’amore, con Andrea Pezzi. “So che non ama parlarne però diciamo che per il suo ritratto è un passaggio fondamentale perché ne parlò tutta Italia”, ha detto al riguardo la conduttrice Francesca Fagnani. “Sono sempre stata fidanzata, da sola non sono stata praticamente mai – ha affermato Claudia Pandolfi manifestando insofferenza -. Per quanto riguarda il matrimonio, quello fu un problema mio. Di una che si è ritrovata sposata ma che non aveva alcuna intenzione. In realtà qualcosa avevo già detto prima, alle persone interessate, compreso lui. Tutti però mi dicevano che era crisi prematrimoniale. L’unica persona che mi disse la verità fu Carlotta Natoli, lei mi disse che non volevo sposarmi. I regali di matrimonio? Se li è tenuti lui”. “Lei (Pandolfi di sé stessa, ndr) ha detto: sono eterosessuale ma anche un po’ lesbica”, ha affermato la presentatrice. Quindi l’attrice ha parlato del suo amore saffico, veloce e travolgente: “Sì, una volta feci una conferenza stampa e alla fine mi fecero qualche altra domandina e una giornalista mi disse una cosa po’ lusinghiera e io le risposi: ‘Ma che ce stai a provà? Guarda che se ci provi ci riesci [..] Diciamo che il mondo femminile mi ha incuriosito, per un breve periodo della mia vita. Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna che per me era un faro, una luce che mi pervase. Era un periodo in cui avevo inquietudini, non mi posi alcun problema e vissi questa storia bellissima”.

Belve, Claudia Pandolfi fa subito una gaffe. Poi le rivelazioni: “Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna. Il mio difetto? Bestemmio, sono volgare a volte”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.