Televisione

Amici 22, al via il Serale: quindici concorrenti in gara per il premio finale. Ecco chi sono e tutte le curiosità

Secondo i bookmaker in pole position per la vittoria è Angelina (figlia d'arte di Mango e l'ex Matia Bazar Laura Valente), seguono Wax e Cricca

di Andrea Conti

Si alza il sipario della ventiduesima edizione del Serale di “Amici di Maria De Filippi”, al via questa sera e per ogni sabato in prima serata su Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Tra ballerini e cantanti sono quindici i concorrenti in gara per la vittoria finale. In particolare sono 8 i ballerini e 7 i cantanti così ripartiti in tre squadre. Angelina, Cricca e Ndg (cantanti), Maddalena, Samu e Megan (ballerini) nella Squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Aaron e Piccolo G (cantanti) con Ramon, Isobel e Gianmarco (ballerini) fanno parte del team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Infine Wax e Federica (cantanti), Alessio e Mattia (ballerini) sono capitanati da Arisa e Raimondo Todaro. Il cast artistico è composto da 32 elementi diretti da Stephane Jarny, direttore artistico dello show per il terzo anno consecutivo.

A giudicare le loro esibizioni una giuria totalmente rinnovata composta da: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Ospiti della prima puntata saranno Pio e Amedeo, in procinto di tornare su Canale 5 con “Felicissima Sera – All Inclusive”, in prima serata dal 24 marzo.

La musica di Amici 22: dalla compilation a Tiktok – Sono 25 gli inediti pubblicati durante il programma per un totale di oltre 31 milioni di streaming complessivi sulle maggiori piattaforme. Dei 18 brani pubblicati, 16 pezzi fanno parte della compilation ufficiale di Amici22 “Full Out”. Su TikTok tutti i video contenenti il suono dei brani degli allievi hanno realizzato 102.5 milioni di views complessive.

Gli scommettitori puntano su Angelina – Angelina è la favorita dei bookmaker per la vittoria, come riporta MSC/Agipro. La figlia di Mango e di Laura Valente, ex Matia Bazar, è in cima alle preferenze, davanti a Wax. Terzo posto in lavagna per un altro cantante, Giovanni Cricca. Ai piedi del podio si piazza Aaron, stessa quota per la ballerina Isobel.

Amici 22, al via il Serale: quindici concorrenti in gara per il premio finale. Ecco chi sono e tutte le curiosità
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione