Il mondo FQ

Milano, un altro incidente mortale sulla A4: nonna e nipote di 15 anni travolte in maxi-tamponamento

Lo schianto è avvenuto all'altezza di Cascina Merlata. Ferite altre quattro persone. La polizia stradale di Torino impegnata a ricostruire la dinamica esatta dello scontro
Milano, un altro incidente mortale sulla A4: nonna e nipote di 15 anni travolte in maxi-tamponamento
Icona dei commenti Commenti

Sono morte sul colpo, travolte da un’auto. Antonella Rossetti, 58 anni, e Loredana Raimondo, 15 anni, rispettivamente nonna e nipote, originarie di Mongrando, in provincia di Biella, sono le vittime di un incidente stradale avvenuto venerdì 3 marzo intorno alle 15 quando, a causa di un rallentamento, un camion è stato tamponato da tre auto sull’A4 Torino-Venezia.

L’incidente è avvenuto all’altezza di Cascina Merlata, tra le uscite di Pero, Fiera Milano e Milano Certosa e ha coinvolto un mezzo pesante di un’azienda di trasporti e le tre vetture che seguivano. La parte posteriore della Opel Corsa a bordo della quale si trovavano le due vittime è stata travolta dall’urto causato dalla macchina dietro di loro. I quattro automobilisti che erano a bordo delle altre due vetture – due donne, una 21enne e una 63enne, e due uomini, un 39enne e un 69enne – sono stati invece trasportati in codice giallo agli ospedali Niguarda e San Carlo. Illeso il conducente del tir tamponato.

Sarà la polizia stradale di Torino a ricostruire la dinamica esatta dello scontro, su un tratto di autostrada che solo a febbraio ha registrato due incidenti mortali, dove hanno perso la vita un’addestratrice di cani 33enne e due donne, travolte in uno scontro all’altezza del casello di Milano Ghisolfa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione