Televisione

Andrea Delogu a Le Iene: “Ho 40 anni e non mi sono mai sentita così sexy”

Nella puntata del 21 febbraio la conduttrice televisiva e radiofonica è protagonista di un monologo sulle consapevolezze raggiunte ora che ha 40 anni: "È una terra di mezzo, come quella del Signore degli Angelli. Devi ricominciare a conoscerti"

di F. Q.

“I 40 anni sono la fase della consapevolezza“. Andrea Delogu è protagonista di un monologo incentrato sull’età nella puntata de Le Iene in onda martedì 21 febbraio. “Ho 40 anni e si sa, i 40 anni sono considerati il giro di boa” esordisce la conduttrice televisiva e radiofonica. “I miei hanno coinciso con progetti sospesi, la fine di un matrimonio e di un metabolismo attivo. All’improvviso tutto finito”.

E come ha reagito Andrea Delogu? “Tutto questo mi ha messo a dura prova, sia mentalmente che fisicamente” prosegue. “Ho pensato di riprendere in mano me stessa, e ho fatto quello che fanno le persone decise a riprendersi la dignità: un abbonamento annuale in palestra. Ho iniziato con addominali, zumba, cross fit. L’entusiasmo è finito dopo i primi sei minuti quando ho cominciato a sentire il sapore del mio sangue in gola. A 40 anni il cervello si disunisce dal corpo. Il cervello ti dice: ‘Scaliamo l’Everest’, il corpo: ‘Col ca**o’. Tu sei al centro”.

La riflessione sui 40 anni continua con le consapevolezze che Delogu ha maturato ora che si trova in una “terra di mezzo”: “Ho 40 anni, non 20 dove hai gli ormoni a palla, la testa piena di sogni e il futuro in mano. Ho 40 anni, non 60. Hai capito chi sei, hai vinto le tue battaglie e hai abbandonato quelle che non facevano più per te. I 40 anni sono la fase della consapevolezza. È una terra di mezzo, come quella del Signore degli Angelli. Devi ricominciare a conoscerti. Ti guardi allo specchio e cerchi soltanto difetti, perché ti insegnano a fermare il tempo, non ad accettarlo, che è la sfida più grande. Accettare il cambiamento […] concedendosi il centro del proprio palcoscenico”.

Quindi la conclusione: “Sono arrivata fin qui, consapevole che sbaglierò ancora, che mi spezzeranno ancora il cuore, che mi innamorerò, che sarò felice e disperata. Ma sarò viva, con la voglia di ridere, imparare e di rischiare ancora. Se ci penso non mi sono mai sentita così forte, coraggiosa, sexy. Mi chiamo Andrea, ho 40 anni e sto”.

Andrea Delogu a Le Iene: “Ho 40 anni e non mi sono mai sentita così sexy”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.