Musica

Bruce Springsteen, i fan gli voltano le spalle: “Ci hai dato in pasto ai lupi”. Ecco che cosa sta succedendo

Chiude la storica fanzine del "Boss" attiva dal 1980: i prezzi troppo alti dei concerti fanno infuriare alcuni fan

di F. Q.

Quando è troppo è troppo. Anche se sei Bruce Springsteen. Alcuni fan storici del “Boss” sono delusi dal loro idolo e sono pronti a voltargli le spalle. La storica fanzine “Backstreets” attiva fin dal 1980, e nel tempo diventata anche un sito web, chiude i battenti. Il motivo? Il prezzo esagerato dei biglietti per il tour americano partito l’1 febbraio. Per assistere a un live di Bruce Springsteen bisogna sborsare dai 1000 ai 5000 dollari, e molte persone, comprensibilmente, non possono permettersi di mettere mano al portafogli a queste condizioni. Cifre stellari dovute ai prezzi dinamici, ovvero la politica di Ticketmaster che consente ai prezzi di cambiare in risposta alla domanda.

Ecco quindi che l’editore e redattore capo della rivista “Backstreets”, Christopher Phillips, fa sapere: “Ci sentiamo scoraggiati, abbattuti, delusi. E non sono i sentimenti a cui siamo abituati quando un tour di Bruce e la E-Street Band inizia”. E ancora: “Ci avete gettato in pasto ai lupi, in un modo tanto incomprensibile quanto evitabile”, aveva detto Phillips nel luglio scorso. In Europa i prezzi saranno inferiori, ma la questione dei costi dei biglietti è sempre più attuale. Di recente anche i fan di Madonna sono rimasti basiti nell’apprendere quanto dovranno sborsare per un posto ai suoi prossimi show.

Bruce Springsteen, i fan gli voltano le spalle: “Ci hai dato in pasto ai lupi”. Ecco che cosa sta succedendo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione