World News

Arrestato il serial killer delle “nonnine”: tre vittime fra i 77 e i 94 anni, uccise sempre di mercoledì

L’arresto arriva dopo la morte, la settimana scorsa, di una 89enne. La vicenda è stata messo in relazione con la morte di altre due anziane a partire dal 2020, avvenuta sempre nell’area di Schwaebisch Hall, un caratteristico borgo tedesco del Baden Wuerttemberg, e, per l'appunto, sempre di mercoledì

di F. Q.

Sembra un caso degno del più famoso investigatore Sherlock Holmes ma purtroppo non si tratta di finzione. Ciò che è successo a Stoccarda è tutto vero: è stato arrestato un uomo accusato di essere il serial killer delle “nonnine” e di agire con un copione particolare. Ha ucciso infatti solo donne anziane, sempre e solo di mercoledì. L’arresto arriva dopo la morte, la settimana scorsa, di una 89enne. La vicenda è stata messo in relazione con la morte di altre due anziane a partire dal 2020, avvenuta sempre nell’area di Schwaebisch Hall, un caratteristico borgo tedesco del Baden Wuerttemberg, e, per l’appunto, sempre di mercoledì.

L’89enne è stata trovata morta nel suo appartamento nel villaggio di Michelbach an der Bilz. La polizia ha allora riesaminato un caso simile, quello di una 77enne rinvenuta cadavere nella sua casa di Schwaebisch Hall lo scorso dicembre. E sono così emerse analogie con la morte, nell’ottobre 2020, di una 94enne, vicina della 77enne: i tre casi presentavano infatti molti punti in comune. Non solo l’anziana età delle vittime e la vicinanza delle tre ma anche il fatto che sono avvenuti tutti di mercoledì. Analogie che hanno portato così a riaprire quei casi che erano stati archiviati senza che vi fosse un colpevole. L’uomo incriminato di questi particolari omicidi è un 31enne serbo che vive in Germania insieme alla moglie e i loro due figli. Non solo: il 31enne è sospettato anche di aver rapinato un uomo di 83 anni minacciandolo con la pistola. Fermato dalle forze speciali, non ha opposto resistenza, ha reso noto la polizia, Sono in corso indagini per capire se sia responsabile di altri crimini, soprattutto contro donne anziane. A riferirlo è il quotidiano Stuttgarter Zeitung, il quale ha anche riportato che nella giornata di ieri sono state fatte ampie perquisizioni negli appartamenti delle vittime. Alcuni testimoni hanno poi riferito la presenza di una dozzina di agenti in borghese i quali hanno prontamente isolato l’area nelle vicinanze dei comprensori degli appartamenti. Al momento, al caso, stanno ben 75 agenti.

Arrestato il serial killer delle “nonnine”: tre vittime fra i 77 e i 94 anni, uccise sempre di mercoledì
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.