Televisione

Masterchef, Bruno Barbieri contro Silvia: “Sporca, con i capelli giù… Spero di non ri-sognarti stanotte, sarebbe un incubo”

"Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù... non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio"

di F. Q.

La puntata di Masterchef 12 per Silvia Zummo, imprenditrice romana, è iniziata nel migliore de modi ma non si può dire che sia finita altrettanto. “Silvia, posso farti una confidenza?”, le chiede il giudice e chef Bruno Barbieri. “L’altra notte ti ho sognata”. Un’affermazione alla quale la Zummo risponde: “Ma che bello”. Uno scambio di poche battute che si conclude quasi immediatamente. La gara prosegue. Arriva il momento dell’assaggio e Silvia si dirige verso il banco dei giudici presentando il suo piatto “pasticcio di fegato”. Ad assaggiarlo oltre ai soliti giudici, Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli c’è anche lo chef stellato Jeremy Chan, ospite della puntata.

Bruno Barbieri, alla vista del piatto sposta subito l’attenzione sulla concorrente dicendo: “Mi sembra di vedere una Silvia 2. Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù… non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio”. A questa affermazione la Zummo reagisce legandosi subito i capelli, seguendo il consiglio dato dallo chef. Il quale continua: “Mi sembra di capire che di azzeccato in questo piatto c’è solo il nome, pasticcio. Spero di non ri-sognarti stanotte, sarebbe un incubo…”.

Una battuta che a primo impatto la concorrente ha incassato ridendo, poi, in disparte davanti alle telecamere, è sbottata dicendo: “Pensavo di aver fatto un buon lavoro sul piatto, se invece mi si viene a parlare di eleganza, di classe…. allora la prossima volta faccio il compitino“. Un siparietto, secondo la Zummo, inopportuno dal momento che lei si trova all’interno del programma per essere giudicata per i piatti che prepara e non per il suo aspetto fisico. Una puntata non proprio favorevole per Silvia la quale subito dopo lo sfogo è stata eliminata per un errore nella preparazione dello zabaione.

Masterchef, Bruno Barbieri contro Silvia: “Sporca, con i capelli giù… Spero di non ri-sognarti stanotte, sarebbe un incubo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.