Televisione

A Boomerissima si sfidano “boomer” e “millennials” ma le età degli ospiti sono ‘a casaccio’. Ema Stokholma chiarisce: “Ho 39 anni”, ma gli altri?

In molti sui social hanno espresso dubbi sulla collocazione degli ospiti, divisi in studio tra Millenials e, appunto, Boomer

di Giuseppe Candela

Cresce, a sorpresa, “Boomerissima. Lo show condotto da Alessia Marcuzzi, finito nel mirino della critica dopo il debutto su Rai2, ha conquistato 1.459.000 telespettatori con l’8,5% di share. Un dato superiore rispetto a sette giorni fa quando la trasmissione aveva ottenuto 1.310.000 con il 7,4%. “Abbiamo deciso che dopo i quarant’anni siamo tutti Boomer“, aveva dichiarato Alessia Marcuzzi in conferenza stampa provando a spiegare la traballante divisione in categorie.

In molti sui social hanno espresso dubbi sulla collocazione degli ospiti, divisi in studio tra Millenials e, appunto, Boomer. Nella prima categoria Paolo Ciavarro, Pierpaolo Petrelli, Aka 7even, Giulia Stabile ed Ema Stokholma. Quest’ultima, nata il 9 dicembre 1983, ha 39 anni e forse perché subissata da commenti ha twittato: “Chiariamo, una cosa, i millenials partono dal 1981 fino al 1996. Io sono nata il 9/12/1983, ci sto dentro. Mi state dando della bugiarda?”. Un cinguettio che ha chiarito la sua posizione ma ha complicato quella degli altri ospiti.

Elena Santarelli, presente nella squadra dei Boomer, avrebbe dovuto far parte, seguendo lo stesso ragionamento, del gruppo dei Millenials. La showgirl è infatti nata il 18 agosto 1981 e per ragioni anagrafiche Giulia Stabile, ballerina di Amici di Maria De Filippi, non avrebbe dovuto partecipare al programma non risultando idonea a nessuna fascia essendo nata il 20 giugno 2002. Una licenza televisiva, se così si può dire, per semplificare la sfida ma secondo le definizioni ufficiali i boomer sono coloro che sono nati tra il 1945 e il 1964, cioè quelli che hanno goduto del boom economico e demografico, i nati tra il 1965 e il 1980 fanno parte della generazione X mentre i Millennials sono quelli venuti al mondo tra il 1981 e il 1996. Per concludere, fanno parte della generazione Y i nati tra il 1997 e il 2010.

A Boomerissima si sfidano “boomer” e “millennials” ma le età degli ospiti sono ‘a casaccio’. Ema Stokholma chiarisce: “Ho 39 anni”, ma gli altri?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.