Televisione

Alessia Marcuzzi ricomincia da Boomerissima: “Ho chiesto io di andare su Rai2 ma non ho un’esclusiva”. Ecco chi sono gli ospiti (ci aspetta una sorpresa?)

Dopo anni in Mediaset, la conduttrice ha scelto di tornare alle scene con un nuovo format per mettere a confronto due generazioni diverse. Tra i super ospiti: Luciana Littizzetto, Max Pezzali e “un amico caro”. Sarà Fiorello?

di Andrea Conti

Dopo anni passati a Mediaset, ne era uno dei volti di punta, Alessia Marcuzzi ha gentilmente chiuso le porte di Cologno Monzese per prendersi “una pausa”. Poi dopo alcune valutazioni, l’ingresso in Rai (non ha un contratto in esclusiva) con un nuovo format – prodotto da Rai in collaborazione con Banijay Italia – dal titolo eloquente “Boomerissima”. In studio la Marcuzzi si scatenerà non solo come conduttrice, ma anche come ballerina con un vero e proprio corpo di ballo (il coreografo è Luca Tommassini) e showgirl.

Boomerissima” è sia varietà che game-show con protagoniste due squadre, ciascuna composta da quattro celebrity appartenenti alle rispettive annate (boomer e millennials) che, round dopo round, proveranno a conquistare la vittoria finale rispondendo alle più disparate domande di cultura pop. I team che si sfideranno nella prima puntata saranno composti da: Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomers; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennials. Tra i super ospiti: Luciana Littizzetto, Max Pezzali e “un amico caro”. Sarà Fiorello?

Ho chiesto io di andare su Rai2 perché ha le corde giuste per me. – ha spiegato la Marcuzzi alla presentazione per la stampa – A Mediaset non ci sono state discussioni. Ho preso del tempo per me. Quando mi sono resa conto che mi stato entusiasmando per altre cose, più che per le cose che facevo in video, ho deciso di avviare una riflessione”. Una decisione maturata con lucidità: “Durante la pandemia siamo cambiati un po’ tutti e in quel periodo sono andata anche in onda, ponendomi anche delle domande. Avevo voglia di fare qualcosa come performer. Coletta ha sposato il progetto ‘Boomerissima’ e voleva vedermi in altri ambiti e corde. Non ho una esclusiva Rai”.

È vero, come riporta TvBlog, che ci sono stati screzi dietro le quinte tra Claudia Gerini e Tommaso Zorzi? Pensavamo che la gara fosse scanzonata, ma i concorrenti si sono agguerriti sul serio. Penso sia normale perché la gara rimane e la gara è molto accanita, come a casa spesso accade nelle discussioni in famiglia. Insomma ci sono momenti divertenti e accesi. Ed è venuta fuori una sana competizione. Non solo c’è stata tensione tra Gerini e Zorzi, ma anche tra Salerno e Lamborghini.

Ai “Soliti Ignoti” speciale Lotteria Italia c’è stato il rinnovato feeling con Amadeus. Parteciperai al prossimo Festival di Sanremo?
Quando vado ospite ad un programma, penso sempre di prendere ciò che di bello accade e non ad altro. Con Amadeus ci siamo divertiti tantissimo! Ma seguirò Sanremo da casa con le mie pagelle per giocare. Comunque auguro un super Festival ad Amadeus.

Alessia Marcuzzi ricomincia da Boomerissima: “Ho chiesto io di andare su Rai2 ma non ho un’esclusiva”. Ecco chi sono gli ospiti (ci aspetta una sorpresa?)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.