World News

Cane viene abbandonato all’aeroporto, un pilota lo vede e lo adotta il giorno di Natale: “Avrà una casa e una famiglia che lo ama”

L'abbandono era avvenuto lo scorso settembre e, da allora, erano stati i lavoratori dell'aeroporto a prendersi cura di Polaris, con l'aiuto della compagnia aerea che ha stanziato 5mila dollari per sostenere le spese di mantenimento dell'animale

di F. Q.

Non riuscendo a portarlo con sé sull’aereo, un ignobile padrone ha pensato bene di abbandonare il suo cane in aeroporto, a San Francisco, come se un aereo fosse più importante di un essere vivente. Un gesto ignobile a cui ha posto rimedio il capitano William Dale della United Airlines, che ha deciso di provare a rimediare adottando il cucciolo. Una storia toccante e commovente che ha avuto il suo lieto fine proprio nel giorno di Natale, quando è stata ufficializzata l’adozione da parte del pilota: l’abbandono era avvenuto lo scorso settembre e, da allora, erano stati i lavoratori dell’aeroporto a prendersi cura di Polaris, con l’aiuto della compagnia aerea che ha stanziato 5mila dollari per sostenere le spese di mantenimento dell’animale.

In questi mesi hanno provato a trovargli una casa, ma invano: per questo è intervenuto il capitano Dale: “Il team del servizio clienti di United ha affrontato una vera sfida per garantire che Polaris fosse al sicuro, in salute e trovasse una casa amorevole“, ha affermato Lisa Feder, capo del soccorso e del benessere di SF SPCA. “È una bella sensazione vedere questa storia chiudere il cerchio e che Polaris avrà una casa amorevole con il Capitano Dale della United Airlines e la sua famiglia, giusto in tempo per le vacanze di Natale”, le parole di Vincent Passafiume, direttore del servizio clienti di United Airlines.

Cane viene abbandonato all’aeroporto, un pilota lo vede e lo adotta il giorno di Natale: “Avrà una casa e una famiglia che lo ama”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione