Televisione

Ballando con le Stelle, vincono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Caos in studio, Lucarelli sbotta: “Se volete io vado a casa, non ha senso che sto qui”

Il Teatro delle Vittorie si è infuocato al termine dell’esibizione di Alex di Giorgio e Moreno Porcu, coppia che più di tutte forse ha mantenuto un percorso costante e in crescita con un messaggio preciso da rivolgere al pubblico, riuscendoci egregiamente

di Luca Guarneri

Ieri sera, venerdì 23 dicembre, è andata in onda su Rai1 la finale di Ballando con le stelle. La coppia vincitrice è formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Vittoria non proprio meritata, probabilmente, per le poche puntate alle quali i concorrenti hanno preso parte a causa di un infortunio. Nella puntata di ieri è andata in onda però una pagina triste della televisione italiana. Un “tutti contro Selvaggia” che ha portato più volte la giudice a far notare che le cose non stavano andando nel verso giusto. Del resto tutto si può dire di Lucarelli eccetto che lei non dica le cose come stanno realmente. Per questo motivo potete trovare sul nostro FqMagazine una intervista esclusiva dove Selvaggia si è raccontata a poche ore dalla finale, facendo un vero e proprio bilancio quasi quello fosse un presagio di quello che poi effettivamente è poi accaduto in diretta. Più volte a Lucarelli è stata negata la parola, ha combattuto l’indifferenza più totale dei colleghi giudici e non ha ricevuto una parola di difesa da parte della conduttrice Milly Carlucci.

Il Teatro delle Vittorie si è infuocato al termine dell’esibizione di Alex di Giorgio e Moreno Porcu, coppia che più di tutte forse ha mantenuto un percorso costante e in crescita con un messaggio preciso da rivolgere al pubblico, riuscendoci egregiamente. “Non è la coreografia migliore che avete fatto ma è stata bella…” – ha iniziato ad esordire Selvaggia alla coppia. Poi, di colpo, fischi e urla da parte del pubblico. Quasi quelle persone in sala fossero telecomandate come un qualsiasi gioco a batterie presente sotto l’albero di Natale. Selvaggia, a quel punto, ha deciso quindi di “scartare” il regalo con effetto sorpresa: “Ragazzi, se volete io vado a casa. Milly, devi dirmi tu. O posso parlare o non ha senso che io stia qui. Questo teatrino è diventato stucchevole, anche perché stavo dicendo che era una bella cosa. Cosa posso dire? Ditemelo voi. Bravi. Da ora in poi saranno tutti così”.

Le urla aumentano e il Teatro Delle Vittorie si trasforma di colpo in uno stadio anche se siamo su Rai1 in prima serata: “La persona che fa fare le smorfie al pubblico eviti di farlo. Mi sono stancata, non riesco a finire un pensiero. Mi eravate piaciuti, bravi”. E se Carolyn Smith non rispondeva alle domande di Lucarelli per partito preso, Gulliermo Mariotto invece replicava tentando di stuzzicare la giudice alle prese con un “Selvaggia contro tutti”, dove qui è il branco a farne da protagonista. Una scena da social con leoni da tastiera che prende forma, forse come non era accaduto prima, però nella vita reale. Nell’appuntamento di ieri Lucarelli non ha potuto contare sulla presenza del compagno Lorenzo Biagiarelli, assente in studio. Sui social Selvaggia ha deciso di condividere un video dove condanna fermamente tutto ciò che è accaduto in questa edizione di “Ballando con le stelle”, a partire dalla shitstorm su di lui: “Non gli è stato possibile raccontare praticamente nulla di sè al contrario degli altri, ha passato due mesi solo a parare colpi e a ballare gratuitamente maltrattato. E mi spiace proprio per Lorenzo soprattutto, a cui piaceva tantissimo ballare (mi chiedeva da anni di andare a un corso insieme e io sempre NO) e non se lo meritava”. Una puntata che segna, probabilmente, una rottura definitiva tra Selvaggia Lucarelli e Ballando con le stelle. Forse qualcosa si poteva recuperare, a partire da qualche presa di posizione in più da parte di Milly Carlucci. Spiace.

Ballando con le Stelle, vincono Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Caos in studio, Lucarelli sbotta: “Se volete io vado a casa, non ha senso che sto qui”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione